IdKids: cambiamenti chiave nella leadership e nuova struttura organizzativa per il gigante del kidswear francese

Con un fatturato di 924 milioni di euro nel 2023, una forza lavoro di 6.000 collaboratori e una presenza in 65 Paesi con 1.500 negozi, il gruppo IdKids si conferma come uno dei principali attori francesi nel settore dell’abbigliamento per neonati e bambini. Recenti sviluppi organizzativi hanno visto il cambio alla direzione generale, con Emmanuel Benabou lasciare il suo incarico e Eric Venel (in foto) nominato come suo successore.

La struttura del gruppo si divide in tre entità chiave. La prima è dedicata al marchio Okaïdi, la seconda si concentra sul ready-to-wear per bambini con Jacadi, mentre l’ultima gestisce la rete di asili Rigolo comme la vie. Secondo le dichiarazioni ufficiali, Eric Venel, ex direttore generale di Jacadi e recentemente responsabile dello sviluppo commerciale di diverse divisioni del gruppo, ha ora assunto la direzione generale di Okaïdi.

Nel suo ruolo, Venel è affiancato da due vicedirettori generali. Geneviève Aerts è responsabile dell’engagement con clienti e collaboratori, della gestione della reputazione e dell’organizzazione, mentre Frédéric Froger è responsabile del nuovo polo di brand che riunisce diversi marchi del gruppo, tra cui Okaïdi, Obaïbi, Oxybul-Eveil et jeux, Chipie, Lili Gaufrette, Catimini, Absorba e Z.

Il comunicato stampa del gruppo ha evidenziato che il comitato esecutivo di Okaïdi comprende anche Grégory Allet (IT), Didier Souflet (industria – supply chain), Eric Blondel (performance) e Amaury Demode (data-marketing).

Per quanto riguarda Jacadi e Rigolo comme la vie, i direttori generali Cédric Dardenne e Jérôme Obry manterranno le rispettive cariche.

Queste modifiche organizzative riflettono un approccio strategico del gruppo IdKids nel gestire le sue diverse entità, mantenendo al contempo una leadership stabile in alcune delle sue divisioni chiave.

Torna in alto