United Grinding: Alonso Acevedo nominato Amministratore delegato per il territorio del Messico

United Grinding North America ha recentemente annunciato la nomina di Alonso Acevedo come nuovo amministratore delegato per il territorio del Messico.

Con una solida esperienza nel settore delle macchine utensili che si estende per 27 anni, Acevedo porta con sé una vasta conoscenza del settore, con 12 anni di esperienza come utilizzatore finale e 15 anni in vari ruoli di vendita. La sua principale area di focus è sempre stata la ricerca di soluzioni ideali per i clienti e la fornitura di un servizio premium.

“Sono entusiasta di unirmi al team United Grinding North America come nuovo amministratore delegato di United Grinding Mexico”, afferma Acevedo. “Sulla base dei miei 27 anni nel settore delle macchine utensili, so che le macchine del portafoglio United Grinding sono alcune delle apparecchiature di rettifica più precise e di altissima qualità al mondo. È un onore gestire le operazioni messicane di questa potente linea di prodotti. Il Messico è un mercato in crescita e offre molte opportunità, in particolare nel settore della rettifica, e non vedo l’ora di fornire macchine e servizi di livello mondiale ai nostri clienti in Messico”.

L’arrivo di Acevedo coincide con la firma di un accordo con Intermaq, un rinomato rivenditore di macchine CNC con sede a Zapopan, vicino a Guadalajara. Questo segnala l’obiettivo di United Grinding di stabilire una solida presenza nel mercato messicano, noto per essere un mercato di lavorazione meccanica in crescita.

“Siamo entusiasti di dare il benvenuto ad Alonso nella squadra. Porta con sé un patrimonio di conoscenze sulla produzione di precisione e intrattiene forti rapporti con molti clienti esistenti. Attendo con ansia l’ulteriore sviluppo del nostro mercato messicano poiché si tratta di un mercato molto importante e strategico per United Grinding North America”, afferma Markus Stolmar, presidente e CEO di United Grinding North America.

Con questa mossa strategica, United Grinding punta a garantire un sostegno a lungo termine ai clienti in Messico e a consolidare la propria posizione come leader nel settore delle macchine utensili nella regione.

“Stiamo lavorando duramente per sviluppare il mercato messicano e portare Alonso a bordo è un altro passo importante verso la massimizzazione del potenziale in Messico”, continua Stolmar. “Insieme al nostro nuovo rivenditore partner, Intermaq, e ai nostri team di vendita e assistenza esistenti, siamo in un’ottima posizione per fare grandi passi avanti nel 2024 e oltre”.

Torna in alto