Alain Berinstain entra a far parte della CSS come Chief Strategy Officer

CSS Inc, una società di soluzioni scientifiche di proprietà dei dipendenti che serve sia clienti governativi che commerciali, annuncia oggi la nomina del Dott. Alain Berinstain a il suo Chief Strategy Officer (CSO).

Berinstain si unisce al team dirigenziale della CSS e riporta al CEO e cofondatore Dennis Lauchner. Facendo l’annuncio, Lauchner ha dichiarato: “Alain è un veterano dell’industria spaziale con esperienza sia nel settore pubblico che in quello privato. Si unisce al nostro team al momento perfetto mentre CSS costruisce sulle sue solide fondamenta di 35 anni per far crescere la propria attività spaziale e creare partnership per contribuire all’economia spaziale commerciale”. La Dott.ssa Jolanda Janczewski, Presidente e co-fondatrice di CSS, ha affermato: “Il nostro approccio basato sulla scienza per aiutare i nostri clienti a raggiungere i loro obiettivi sarà rafforzato da un leader esperto che è anche uno scienziato, è davvero una soluzione perfetta”.

Advertisement

Berinstain ha aggiunto: “Sono entusiasta di unirmi al team CSS per aiutare a pianificare e implementare la prossima fase di crescita. Sono così fortunato di poter sfruttare i 35 anni di credibilità e capacità di CSS per combinarli con la mia esperienza e la mia rete. Creeremo partnership significative che posizioneranno CSS in un ruolo di leadership all’interno della crescente economia spaziale”.

A proposito di Alain Berinstain

Alain è un leader di pensiero nel settore spaziale da oltre 25 anni, più recentemente come Chief Strategy Officer presso Space Tango e prima come Vice Presidente di Moon Express, sviluppando la loro base di clienti e strategie di crescita. Prima di lavorare nel settore spaziale commerciale negli Stati Uniti, Alain ha lavorato nel servizio pubblico canadese, ricoprendo diversi incarichi, tra cui quello di Direttore dell’esplorazione planetaria e dell’astronomia spaziale presso l’Agenzia spaziale canadese, durante il quale ha ricoperto ruoli di leadership nella strategia di cooperazione spaziale internazionale. gruppi come l’International Space Exploration Coordination Group (ISECG) e l’International Mars Exploration Working Group (IMEWG), tra gli altri. È stato anche membro della delegazione canadese presso il comitato per l’esplorazione umana e la microgravità dell’Agenzia spaziale europea. Alain ha sviluppato carichi utili e strumentazione scientifica con scienziati di livello mondiale per missioni sullo Space Shuttle, sulla Stazione Spaziale Mir, sulla Stazione Spaziale Internazionale, sul lander Phoenix su Marte, sul telescopio spaziale James Webb e su una serie di altre missioni spaziali. Prima di lasciare il Canada, è stato Direttore delle politiche per il Ministro dei trasporti canadese, l’On. Marc Garneau, il primo astronauta canadese. Alain ha una laurea in Chimica e Biochimica e un dottorato di ricerca in Chimica Fisica Organica; ha anche un Master in Studi Spaziali presso l’Università Spaziale Internazionale.

Torna in alto