Richard C. Puccio Jr. nominato Executive Vice President e Chief Financial Officer di Analog Devices

Richard C. Puccio Jr. si unisce ad Analog Devices in qualità di executive vice president e chief financial officer, assumendo il ruolo di leadership per definire la strategia finanziaria dell’azienda e guidare le operazioni globali. Riporterà direttamente al CEO e presidente Vincent Roche.

“Rich porta con sé un’esperienza e una capacità straordinarie, frutto di oltre tre decenni di attività di consulenza finanziaria e di operazioni commerciali in settori tecnologici complessi, arricchendo il management di Adi. Lo spiccato talento commerciale di Rich consentirà ad Adi di accelerare in modo decisivo l’efficacia delle nostre operazioni in un mondo di crescenti opportunità e complessità”, ha dichiarato Vincent Roche, ceo e Presidente di Adi. 

Advertisement

Puccio porta con sé una vasta esperienza nel settore, avendo precedentemente ricoperto il ruolo di CFO presso Amazon Web Services (AWS). Durante il suo mandato in AWS, ha collaborato attivamente alla gestione di oltre 200 servizi avanzati, tra cui elaborazione, storage, database, robotica, machine learning, intelligenza artificiale, Internet of Things (IoT), comunicazioni e sicurezza, oltre a molte altre tecnologie.

Prima di unirsi ad AWS, Puccio ha trascorso quasi 29 anni presso PricewaterhouseCoopers (PwC), dove si è concentrato principalmente sui clienti del settore tecnologico, dei semiconduttori e delle attrezzature per semiconduttori.

“Con il suo spirito innovativo, i suoi straordinari talenti e la sua dedizione ad arricchire le vite e il mondo che ci circonda, Adi ha un potenziale di crescita eccezionalmente significativo. Sono lieto di entrare a far parte di Adi come nuovo cfo e non vedo l’ora di portare la mia esperienza nel campo digitale, del software e delle piattaforme all’interno dell’azienda, in quanto svolgiamo un ruolo sempre più importante nella creazione dell’Intelligent Edge e nella creazione di nuovi livelli di valore per gli azionisti”, ha aggiunto Puccio.

Puccio ha conseguito la laurea in Economia presso l’Università di Harvard e un Master in Business Administration presso l’Università di Boston. La sua vasta esperienza e la sua solida formazione accademica lo rendono un importante aggiunta al team di Analog Devices, mentre l’azienda continua a perseguire la sua missione nel settore tecnologico.

Torna in alto