Umberto Ottaviani nominato Direttore Generale Italia del Gruppo NUMA

Il Gruppo NUMA, operatore leader in Europa di una piattaforma di ospitalità completamente digitalizzata, ha annunciato l’ampliamento del proprio management team con la nomina di Umberto Ottaviani. In qualità di Direttore Generale Italia, Umberto Ottaviani rafforzerà il management team del Gruppo alla guida del Paese e guiderà l’espansione di NUMA in Italia.

Con sede a Milano, le responsabilità di Ottaviani comprendono le aree chiave di espansione nel mercato italiano e il dialogo con investitori, SOCIMI e altre aziende del settore. Riporterà a Christian Gaiser, CEO e co-fondatore del gruppo NUMA. La posizione appena creata fa parte della strategia di crescita del Gruppo NUMA, integrando l’attuale team italiano di NUMA, che ad oggi ha assicurato oltre 300 unità.

Dopo aver conseguito la laurea in Economia Aziendale presso l’Università Bocconi, Ottaviani ha iniziato la sua carriera come Senior Analyst nel dipartimento M&A di Ernst & Young. Nel 2005 passa a Pirelli Real Estate come asset manager nella divisione investimenti alberghieri. Ottaviani è entrato in Aedes SGR nel 2007 come Fund Manager per i prodotti immobiliari Office e Retail e dal 2008 al 2013 Ottaviani è stato attivo nel settore dell’ospitalità come Responsabile del settore immobiliare e assicurativo presso VALTUR. Dal 2013 al 2023 ha ricoperto il ruolo di Responsabile Real Estate Italy & Malta presso IWG ed è stato responsabile dell’espansione della rete operativa della società.

Christian Gaiser, CEO di NUMA Group, spiega: “Siamo lieti di accogliere nel team NUMA Umberto Ottaviani, un professionista esperto con una vasta esperienza nei settori immobiliare, dell’ospitalità e del networking. Il suo senso degli affari e la profonda conoscenza del mercato italiano sono perfetti per NUMA. Il nostro obiettivo è innovare l’esperienza degli ospiti in Italia e guidare la nostra espansione nell’attraente mercato italiano”.

Umberto Ottaviani, Gruppo NUMA, Direttore Generale Italia, aggiunge: “Sono orgoglioso di far parte di questa straordinaria azienda in rapida crescita con un modello di business solido e redditizio e di avere l’opportunità di guidare il business italiano e spingere la crescita italiana. ospita il maggior numero di siti patrimonio dell’UNESCO nel mondo e un polo turistico in Europa ed è uno dei mercati europei più importanti del futuro. Il modello NUMA, con i suoi eleganti appartamenti boutique/camere d’albergo, si adatta perfettamente alle caratteristiche del mercato locale. proprietari di immobili, promotori immobiliari e investitori, il modello ibrido di NUMA offre un profilo attraente e a basso rischio consentendo il passaggio facile e flessibile tra soggiorni di breve e medio periodo. NUMA è anche alla ricerca di più proprietà in località privilegiate come Roma, Milano, Venezia e Firenze nel 2024, e altre città arriveranno anche nei prossimi anni.”

Torna in alto