Davide Mereghetti assume il ruolo di Vice Chairman della sede italiana di Clearwater International

Clearwater International, la società di Investment Banking specializzata in fusioni e acquisizioni (M&A) e nel Debt Advisory, ha annunciato oggi la nomina di Davide Mereghetti come vicepresidente della branch italiana del Gruppo. L’ingresso di Mereghetti, ex UniCredit, rappresenta un passo significativo per Clearwater International, inserendosi in un percorso di crescita consolidata.

Dopo aver iniziato la sua carriera in banche d’investimento straniere come Credit Suisse e Deutsche Bank, Mereghetti ha contribuito a fondare la divisione d’Investment Banking del gruppo UniCredit, ricoprendo ruoli crescenti, inclusi quello di responsabile dell’Investment Banking per l’Italia e Global Head of Family Office.

Advertisement

Con oltre vent’anni di esperienza in UniCredit, Mereghetti è attualmente membro del consiglio di amministrazione in importanti realtà finanziarie e ha assunto il ruolo di CEO in due significative società nel settore delle costruzioni, guidandone la ristrutturazione industriale e finanziaria.

Clearwater International è stata fondata nel 2017 come Brera Financial Advisory e, nel 2019, ha stretto una partnership con il gruppo Clearwater International. Questa collaborazione ha consentito a Clearwater International in Italia di accedere a un mercato globale, portando a termine operazioni transnazionali di rilievo. Nel 2022, dopo due anni come partner italiano, Brera Financial Advisory è ufficialmente diventata Clearwater International in Italia, ampliando la sua presenza su scala internazionale. Nel corso di circa sette anni, la società ha completato oltre 70 operazioni con un valore totale di circa 2,5 miliardi di euro.

Torna in alto