El Pollo Loco nomina Elizabeth Williams come Amministratore delegato

Elizabeth Williams, 47 anni, è stata nominata nuovo amministratore delegato di El Pollo Loco Holdings, prendendo il posto di Maria Hollandsworth a partire dall’11 marzo. Williams porta con sé una vasta esperienza nella guida di attività di vendita al dettaglio, ristorazione e servizi con più unità in forte crescita.

Precedentemente, Williams ha ricoperto il ruolo di amministratore delegato di Outfox Hospitality, la società madre di Foxtrot, un moderno bar e minimarket in forte crescita, e di Dom’s Kitchen and Market. Ha anche guidato marchi innovativi come Drybar e Hart House.

Advertisement

La sua esperienza nel settore della ristorazione comprende dieci anni trascorsi con Yum! Brands e Taco Bell, dove ha ricoperto diverse posizioni di leadership tra cui Direttore finanziario e Presidente di Taco Bell International. Durante il suo mandato, ha supervisionato la strategia del marchio, la crescita e le prestazioni del business internazionale in 30 paesi, ottenendo notevoli miglioramenti operativi e incrementi nelle vendite e nei profitti.

Williams è nota per collaborare strettamente con i partner franchising per accelerare la crescita aziendale. La sua nomina viene accolta con aspettative positive per il futuro sviluppo e successo di El Pollo Loco Holdings.

“Siamo entusiasti di dare il benvenuto a Liz Williams come nostro nuovo amministratore delegato”, afferma William Floyd, presidente del consiglio di amministrazione di El Pollo Loco. “Nel corso della sua carriera, Liz ha dimostrato la sua capacità di accelerare la crescita dei marchi di alimenti e bevande, migliorando contemporaneamente la performance finanziaria. Riteniamo che abbia le competenze e l’esperienza necessarie per guidare El Pollo Loco mentre sfruttiamo la significativa opportunità che ci aspetta”. Floyd continua: “Vorremmo anche esprimere il nostro profondo apprezzamento a Maria per la sua leadership come amministratore delegato ad interim negli ultimi tre mesi. Siamo entusiasti di beneficiare della sua continua leadership mentre aiuta a creare e realizzare la nostra visione strategica come Presidente e Direttore operativo di El Pollo Loco”.

Williams commenta: “Sono davvero onorato di unirmi a El Pollo Loco e di essere nominato amministratore delegato di questo marchio unico nel suo genere. Il pollo alla griglia e gli ingredienti freschi e di alta qualità di El Pollo Loco creano un marchio migliore per te che non ha eguali nel settore della ristorazione. Credo che le opportunità per accelerare la crescita del nostro marchio siano sostanziali. Anche se l’azienda è nata in Messico oltre 40 anni fa ed è diventata un marchio iconico della costa occidentale, credo che siamo appena all’inizio. Non vedo l’ora di lavorare con l’eccezionale team di gestione dell’azienda, i membri del nostro team, i fornitori e i partner in franchising mentre mettiamo in pratica la nostra visione strategica e scriviamo il prossimo capitolo per El Pollo Loco”.

Torna in alto