Caroline Brown nominata nel Consiglio di amministrazione di VF Corporation

VF Corporation, leader globale nell’abbigliamento, calzature e accessori lifestyle, ha annunciato la nomina di Caroline Brown nel Consiglio di Amministrazione, a partire dal 14 febbraio 2024. La decisione segue l’impegno collaborativo con gli azionisti, inclusa Engaged Capital, LLC. Inoltre, VF prevede di nominare un altro amministratore indipendente a breve termine, concordato con Engaged Capital. Caroline Brown, ex Amministratore Delegato di Closed Loop Partners e con oltre 30 anni di esperienza nel settore dell’abbigliamento, sarà proposta all’Assemblea annuale degli azionisti di VF del 2024.

Questa nomina riflette l’impegno continuo di VF nel rinnovamento del Consiglio di Amministrazione, con l’aggiunta di quattro nuovi direttori negli ultimi due anni, ampliando l’esperienza in settori cruciali. La nomina di Caroline Brown mira a portare una prospettiva preziosa mentre VF implementa la sua strategia Reinvent. Il Consiglio si comporrà di 13 amministratori dopo le nomine pianificate. Engaged Capital ha elogiato la collaborazione e si è detto entusiasta di continuare a lavorare insieme per supportare il turnaround dei marchi iconici di VF.

Advertisement

“Sono onorato di entrare a far parte del consiglio di amministrazione di VF e non vedo l’ora di lavorare con il management e i miei colleghi direttori in questo momento importante per l’azienda”, ha affermato Brown. “Avendo lavorato sul versante della leadership e degli investimenti nel settore dell’abbigliamento e della moda, riconosco l’enorme potenziale del portafoglio di marchi amati di VF. Credo che VF abbia ciò di cui ha bisogno per tornare a una crescita redditizia forte e sostenibile, e non vedo l’ora di capitalizzare la mia esperienza per aiutare l’azienda a fornire maggiore valore agli azionisti nel tempo”.

Torna in alto