Bitpanda nomina Pablo Lacruz come nuovo responsabile di Bitpanda Technology Solutions per il Sud Europa e l’area MENA

Bitpanda, l’unicorno fintech europeo, ha assunto Pablo Lacruz come nuovo responsabile della verticale B2B dell’azienda, Bitpanda Technology Solutions (BTS) per il Sud Europa e l’area MENA. Con oltre dieci anni di esperienza nel settore fintech, Pablo Lacruz assumerà la gestione di quest’area di business e il ruolo di portavoce di BTS nel mercato Spagnolo e Italiano.

Bitpanda Technology Solutions (BTS) è la soluzione Investing-as-a-Service (IaaS) che consente alle istituzioni finanziarie e di investimento, sia tradizionali che tecnologiche, di integrare l’infrastruttura di Bitpanda in soli tre mesi per offrire ai propri clienti finali un’ampia gamma di prodotti e servizi di investimento e custodia. Ciò include azioni, ETF, criptovalute, metalli e materie prime, nonché piani di accumulo e di risparmio. Il tutto attraverso una piattaforma completamente regolamentata e sicura.

Pablo ha espresso la sua gratitudine per la fiducia riposta in BTS e ha sottolineato l’importanza di BTS per le aziende spagnole: “È emozionante far parte di un team eccezionale come BTS in una fase cruciale, come quella attuale, per gli asset digitali. Gli investitori spagnoli danno particolare importanza alla sicurezza e alla regolamentazione quando scelgono la loro entità, mentre allo stesso tempo cerchiamo soluzioni che ci permettano di distribuire il nostro portafoglio con i migliori asset e le migliori garanzie. In questo contesto, le aziende hanno due opzioni: sviluppare la propria tecnologia e spendere milioni e anni per ottenere soluzioni incomplete o contare sulla tecnologia, gli asset e la sicurezza di Bitpanda Technology Solutions, senza dubbio il partner migliore e più regolamentato in Europa”.

Nel corso della sua carriera, Pablo ha guidato strategie commerciali e di sviluppo del business in startup fin dalle prime fasi, coprendo aree come il commercio e il finanziamento delle esportazioni, la gestione del denaro digitale e la gestione patrimoniale. Il suo background è caratterizzato da una vasta esperienza nel coordinamento di alleanze tra fintech e vari segmenti del settore bancario tradizionale.

Torna in alto