Noémie Heuland nuova Senior Vice President e Chief Financial Officer di Moody’s

Moody’s Corporation (NYSE: MCO) ha annunciato oggi la nomina di Noémie Heuland come nuovo Senior Vice President e Chief Financial Officer, a partire dal 1° aprile 2024. Heuland, con quasi 25 anni di esperienza in ruoli di leadership finanziaria, lascerà la sua attuale posizione di Vicepresidente esecutivo e CFO di Dayforce, società globale di software per la gestione del capitale umano.

Dal 2020 in Dayforce, Heuland ha contribuito alla crescita della società e alla transizione verso un modello di business globale di software come servizio (SaaS). Prima di Dayforce, ha trascorso 12 anni presso SAP, importante fornitore di software applicativo aziendale, ricoprendo un ruolo significativo durante una fase di notevole crescita, quando l’azienda ha implementato il modello di business SaaS.

Advertisement

Nel suo nuovo ruolo in Moody’s, Heuland avrà la responsabilità di supervisionare l’organizzazione finanziaria globale, che include funzioni come contabilità, pianificazione e analisi finanziaria, e le relazioni con gli investitori. La sua esperienza internazionale e la sua competenza nel settore SaaS saranno preziose mentre Moody’s continua a sviluppare le sue analisi su abbonamento e ad espandere la sua attività di rating a livello mondiale.

Rob Fauber, Presidente e CEO di Moody’s, ha mostrato entusiasmo per l’arrivo imminente di Heuland, elogiando la sua esperienza globale e la sua leadership nel settore finanziario, in particolare nelle attività SaaS. Ha inoltre ringraziato Caroline Sullivan, che ha ricoperto il ruolo di CFO ad interim e continuerà a svolgere il suo ruolo di Chief Accounting Officer e Corporate Controller.

Noémie Heuland, dottore commercialista, ha iniziato la sua carriera presso PwC, fornendo consulenza a società nei settori della tecnologia, dei media e dell’intrattenimento. Ha conseguito un master in finanza e contabilità presso la Nantes Business School of Management in Francia.

Questa transizione di leadership è parte degli sforzi continuativi di Moody’s per consolidare la sua posizione nei mercati finanziari e migliorare gli strumenti decisionali per la valutazione del rischio.

Torna in alto