Fulton Financial Corporation ha annunciato che Betsy Chivinski (Chivinski) è stata nominata Direttore finanziario (CFO) ad interim, in sostituzione di Mark McCollom. In un annuncio correlato, Atul Malhotra (Malhotra) è stato promosso a Chief Risk Officer (CRO) per succedere a Chivinski in quel ruolo. Entrambe le modifiche hanno effetto immediato.
In precedenza Chief Risk Officer, Chivinski ricoprirà ora il ruolo di Senior Executive Vice President e CFO ad interim e continuerà a riferire al Presidente e CEO Curt Myers. Sarà responsabile della governance finanziaria complessiva della società fino alla nomina di un nuovo CFO.
“ Betsy ha più di 40 anni di esperienza nel settore dei servizi finanziari. La sua profonda conoscenza di Fulton, il suo solido background contabile e le sue comprovate capacità di leadership ci saranno utili mentre cerchiamo il nostro prossimo vicepresidente esecutivo senior e CFO. Sono fiducioso che sia la persona giusta per guidare il nostro team finanziario mentre iniziamo la ricerca di un nuovo CFO”, ha affermato Myers.
Chivinski ha ricoperto diverse posizioni di leadership presso la Corporation, essendo entrato a far parte della banca quasi 30 anni fa. È Vicepresidente esecutivo senior e Chief Risk Officer della Società dal 2016. In precedenza, ha ricoperto il ruolo di chief audit executive e chief accounting officer. Prima di unirsi a Fulton, ha ricoperto il ruolo di senior manager presso Arthur Andersen & Co. Ha conseguito una laurea in Contabilità presso il Franklin & Marshall College.
In sostituzione di Chivinski, Malhotra ricoprirà il ruolo di vicepresidente esecutivo e chief risk officer e riferirà a Myers. Sarà responsabile della governance dei programmi di gestione del rischio della banca.“ Atul è un dirigente esperto nella gestione del rischio e sono fiducioso che darà un contributo fondamentale unendosi al team di leadership aziendale di Fulton. La sua profonda conoscenza delle complessità del settore dei servizi finanziari sarà preziosa mentre cerca di mantenere e sviluppare il nostro efficace quadro di gestione del rischio in un ambiente in continua evoluzione”, ha affermato Myers.
Malhotra ha più di 20 anni di esperienza nella governance aziendale, nella gestione del rischio e nella strategia normativa. In precedenza, ha ricoperto il ruolo di amministratore delegato della gestione del rischio aziendale. In passato Malhotra ha lavorato come consulente in materia di regolamentazione e strategia di rischio per varie società quotate in borsa, comprese grandi istituzioni finanziarie globali. Malhotra ha conseguito una laurea in Economia aziendale e informatica presso il Franklin & Marshall College, oltre ad aver ottenuto numerose certificazioni, tra cui Certified in Risk and Information Systems Controls (CRISC) e Certified in Risk Management Assurance (CRMA). Si è anche laureato presso la ABA Stonier Graduate School of Banking.