Hyliion nomina Govi Ramasamy come Chief Commercial Officer

Hyliion Holdings Corp, uno sviluppatore di tecnologia sostenibile per la produzione di elettricità, ha annunciato che Govindaraj (Govi) Ramasamy è entrato a far parte della società come Chief Commercial Officer. Nel suo ruolo, Ramasamy guiderà la crescita commerciale e le prestazioni per Hyliion, assicurando che le esigenze dei clienti per l’energia 24 ore su 24, 7 giorni su 7, siano soddisfatte a livello globale.

Con una carriera distinto che copre 17 anni nel settore della produzione di energia a Cummins, Ramasamy porta una vasta esperienza a Hyliion. La sua vasta esperienza, più recentemente come leader del Global Data Center Business, include la fornitura di una forte crescita dei ricavi nel mercato dei data center e la costruzione di un ampio portafoglio ordini per il segmento. Ramasamy ha svolto un ruolo chiave nel posizionare Cummins come leader del settore nella transizione energetica attraverso la partnership mirata per i clienti, dando priorità agli investimenti e sostenendo le tecnologie di prossima generazione.

Advertisement

“La leadership di Govi e la comprovata esperienza nel guidare la crescita e fornire soluzioni innovative saranno inestimabili mentre continuiamo ad espandere la nostra presenza nel mercato della generazione di energia”, ha dichiarato Thomas Healy, fondatore e CEO di Hyliion. “Il suo impegno per l’innovazione e la soddisfazione del cliente si allinea perfettamente con gli obiettivi di Hyliion e siamo entusiasti di averlo a bordo”.

Durante il suo mandato a Cummins, Ramasamy ha ricoperto vari ruoli di leadership in Cina, Medio Oriente e Nord America, fornendogli una prospettiva globale unica sulle esigenze e le applicazioni del mercato. Il suo background professionale comprende vendite, strategia aziendale, marketing di prodotto, ingegneria, sviluppo di progetti, esecuzione e gestione della supply chain.

“Sono sempre stato convinto che il progresso tecnologico contiene la risposta al fabbisogno di energia pulita di questo mondo, e con i generatori KARNO TM, siamo un passo più vicini a mantenere questa promessa”, ha detto Ramasamy. Sono davvero entusiasta di unirmi all’incredibile team di Hyliion nel portare questa promessa alla realtà”.

Ramasamy ha conseguito lauree in ingegneria meccanica e industriale e un MBA presso la Northwestern University di Chicago.

Torna in alto