Mobivia annuncia Romain Sartorius come nuovo Presidente e CEO

Mobivia, azienda francese nel settore automobilistico e della mobilità, ha annunciato il suo nuovo presidente e amministratore delegato dopo le elezioni del 27 gennaio. Il Consiglio di amministrazione ha scelto Romain Sartorius per guidare l’azienda nei prossimi quattro anni.

La nomina di Sartorius segna un altro capitolo nella storia familiare del gruppo Mobivia, poiché è il nipote del fondatore di Norauto, Eric Derville. Egli prende il posto di suo zio, Fabien Derville, che ha ricoperto il ruolo di Presidente e Amministratore delegato di Mobivia negli ultimi otto anni.

Advertisement

Sartorius, laureato all’HEC di Parigi, porta con sé un ricco bagaglio di esperienze, soprattutto nel campo delle nuove tecnologie. Ha partecipato a missioni strategiche presso McKinsey & Company e ha guidato Tel and Com. Nel 2015, ha fondato Fewlines, un’azienda specializzata nella trasformazione digitale delle imprese nel settore retail.

“Sono orgoglioso di succedere a Fabien e onorato della fiducia che gli azionisti e i membri del consiglio di amministrazione di Mobivia hanno riposto in me”, afferma Romain Sartorius. “Ringrazio Fabien per i tre decenni che ha dedicato a Mobivia. Ha lasciato un segno indelebile, fatto di un impegno prezioso e di una visione del nostro business decisamente lungimirante, che anticipa i cambiamenti e prepara le nostre aziende ad affrontare le sfide attuali e future. Lo ringrazio per l’attenzione che ha sempre rivolto agli uomini e alle donne di Mobivia. Fabien ci ricorda che la loro realizzazione e crescita non è solo un mezzo per raggiungere un obiettivo: è, insieme alla soddisfazione dei nostri clienti, lo scopo stesso delle nostre aziende.”

“Ora passo il testimone a Romain dopo più di 30 anni trascorsi alla Mobivia”aggiunge Fabien Derville. “Vorrei ringraziare calorosamente i nostri 23.500 dipendenti. In tutte le nostre aziende, in tutti i nostri paesi, contribuiscono a rendere Mobivia un ecosistema di aziende unico. Un ecosistema che conta su uomini e donne competenti, impegnati e appassionati che agiscono giorno dopo giorno per una mobilità più sicura, accessibile e sostenibile. Auguro a loro e a Romain ogni successo per il futuro.”

Torna in alto