Ariane Gorin, Presidente di Expedia for Business, succederà a Peter Kern come CEO di Expedia Group

Expedia Group ha annunciato oggi la nomina di Ariane Gorin a CEO di Expedia Group, con effetto a partire dal 13 maggio 2024. Gorin succederà a Peter Kern, che ricopre il ruolo di CEO della società dal 2020. Completando il suo contratto come CEO, Kern continuerà a ricoprire il ruolo di Vice Presidente della Società e membro del Consiglio di amministrazione, lavorando a stretto contatto con Gorin per garantire una transizione graduale. La Sig.ra Gorin è stata eletta anche nel Consiglio di amministrazione della Società.

La Sig.ra Gorin ha ricoperto diversi ruoli esecutivi presso Expedia Group dal 2013, più recentemente come Presidente di Expedia for Business, dove ha ottenuto risultati finanziari eccezionali, tra cui una crescita dei ricavi B2B del 33% nel 2023 rispetto al 2022. In qualità di Presidente di Expedia for Business, Gorin ha guidato il gruppo di partner di fornitura globale dell’azienda, l’attività pubblicitaria e la rete di partner B2B che alimenta molti marchi leader a livello mondiale con la tecnologia di viaggio.

Advertisement

“Ariane Gorin è una dirigente straordinaria con cui tutti noi di Expedia Group e il nostro Consiglio di Amministrazione collaboriamo da dieci anni. Volevamo moltissimo che un candidato interno succedesse alla posizione di CEO e, a seguito di una ricerca approfondita, il Consiglio ha stabilito che Ariane era la candidata migliore grazie alla sua leadership esemplare”, ha affermato Barry Diller, Presidente e Senior Executive di Expedia Group.

“Sono davvero onorato di avere l’opportunità di guidare Expedia Group mentre costruiamo sulle basi gettate da Peter, dal nostro leadership team e dalla nostra forza lavoro globale. Guidare la nostra attività B2B multimiliardaria è stata un’esperienza incredibile e non vedo l’ora di vedere una crescita ancora maggiore per l’intera azienda. È un momento entusiasmante nella storia dell’azienda e sono entusiasta delle opportunità future per i nostri dipendenti, viaggiatori e partner”, ha affermato la signora Gorin.

“Sono orgoglioso e grato al team che abbiamo costruito presso Expedia Group e alla tenacia e resilienza che hanno dimostrato mentre lavoravamo attraverso una trasformazione incredibilmente ambiziosa e stimolante. Abbiamo letteralmente reimpostato l’azienda per il futuro e siamo nella posizione di guidare il nostro settore per i decenni a venire”, ha affermato Kern. “Ho avuto il piacere di lavorare a stretto contatto con Ariane negli ultimi quattro anni. È una leader comprovata, in grado di rispondere a qualsiasi sfida che le viene lanciata, inclusa la più recente come capo della nostra attività B2B di enorme successo. In qualità di Vice Presidente, non vedo l’ora di lavorare a stretto contatto con Ariane e il nostro gruppo dirigente mentre continuano lo slancio che abbiamo creato e realizzano tutte le opportunità create dalla nostra trasformazione”.

Diller ha continuato: “A nome del Consiglio, vorrei ringraziare il signor Kern per il suo eccellente servizio come CEO dal 2020. Non solo ha guidato l’azienda attraverso gli anni estremamente difficili della pandemia, ma ha anche guidato l’organizzazione e la tecnologia del gruppo Expedia. trasformazione.”

Torna in alto