Rino Castiglione al timone di Gas Milano 1984: una nuova era per il brand denim italiano

Rino Castiglione è stato nominato presidente e CEO di Gas Milano 1984 con l’ambizioso obiettivo di rilanciare l’iconico marchio di denim nell’ambito dell’eccellenza italiana nel panorama mondiale della moda.

Castiglione porta con sé una vasta esperienza nel settore della moda e della finanza, accumulata durante il suo percorso internazionale che lo ha visto impegnato in ruoli di rilievo presso aziende quali Vf Corporation (President International), Guess, Benetton e Valentino. Prima di assumere questo incarico, è stato socio fondatore della holding svizzera di investimento Alpha Square Invest.

La trasformazione da Grotto spa a Gas Milano 1984 è avvenuta in seguito a un’operazione di acquisizione completata nel giugno 2022, coinvolgendo anche altri investitori. L’azienda ha avviato un programma di investimenti che mira ad aumentare il capitale sociale da 50 mila euro a 9 milioni di euro nel corso dell’anno. È prevista una crescita significativa già nel 2024, con l’obiettivo ambizioso di raggiungere un fatturato di 100 milioni di euro entro il 2027.

“Abbiamo voluto mettere a punto un’operazione imprenditoriale che andasse oltre la pura strategia finanziaria, perché solo così possiamo rilanciare un brand iconico come Gas”, dichiara Rino Castiglione. “La nuova Gas Milano 1984”, aggiunge, “volta pagina con obiettivi ambiziosi e il desiderio di dare da subito un messaggio importante al mercato: si riparte dall’eccellenza italiana con una forte spinta verso l’estero”.

Castiglione ha formato il suo team di leadership, includendo Stefano Tosin come direttore generale, con esperienze precedenti presso Diesel, Marni, Otb e Staff International. Gregoria Carmagnini, ex Guess Europe, è stata nominata direttrice creativa, mentre Alessandro Allara, con esperienza presso Vf, Diesel e Guess, assumerà il ruolo di direttore vendite. La direzione marketing sarà affidata a Nicolas Trentin, proveniente da Zamperla Group ed Ecoluxe London.

Torna in alto