Gabriele Monda promosso a Direttore marketing di Ferrarelle

La promozione di Gabriele Monda al ruolo di Direttore Marketing presso Ferrarelle Società Benefit è un passo significativo per l’azienda, evidenziando un’impegno verso una maggiore velocità nello sviluppo prodotto e nell’implementazione delle strategie di “go to market”. Questa decisione è in linea con la strategia di “premiumizzazione” dei marchi nel portfolio aziendale, come dimostrato dai recenti lanci delle bevande gasate in acqua Ferrarelle e di Ferrarelle Maxima.

In questo nuovo ruolo, Monda avrà il compito di guidare le attività di marketing dell’azienda, lavorando a stretto contatto con il Direttore Generale Marco Pesaresi, che dichiara: “In uno scenario di profonda incertezza e dinamicità come quello odierno del FMGC è essenziale costruire una competenza di “business agility” che consenta di operare con velocità, reattività e semplicità,  in grado di assicurare  innovazione di valore e cogliere tempestivamente le opportunità di mercato :è proprio questa la sfida che come azienda siamo pronti ad accettare con questo nuovo assetto della Direzione Marketing”.

Advertisement

“La crescita di Gabriele Monda all’interno della nostra organizzazione”, aggiunge Pesaresi “è un chiaro esempio di cultura del talento, dove le persone hanno la possibilità di svilupparsi e costruire percorsi di carriera soddisfacenti e premianti in base alle loro capacità e talenti”.

La sua nomina riflette la fiducia nell’esperienza e nella capacità di leadership di Monda nel settore del marketing, nonché la sua capacità di guidare strategie di successo per promuovere i brand Ferrarelle e sostenere la loro crescita sul mercato.

Gabriele Monda, nato a Napoli nel 1984, ha iniziato il suo percorso professionale presso Ferrarelle Società Benefit nel dicembre del 2009, ricoprendo il ruolo di Assistant Brand Manager. Nel corso degli anni, Monda ha dimostrato capacità e impegno, guadagnandosi progressivamente crescenti responsabilità all’interno dell’azienda.

Nel 2011, in qualità di Brand Manager, Monda ha contribuito in modo significativo all’espansione della community legata al marchio Ferrarelle. Successivamente, nel 2012, gli è stato affidato l’incarico di gestire anche i brand Vitasnella e Boario. In seguito, nel 2015, ha curato il lancio di Fonte Essenziale, un prodotto di grande successo nella storia aziendale.

La sua carriera è proseguita con successo, e nel 2017 ha assunto il ruolo di Marketing Manager, per poi essere promosso nel 2020 a Head of Marketing, con responsabilità estese su tutti i brand e prodotti dell’azienda.

Il percorso di Monda all’interno di Ferrarelle Società Benefit testimonia il suo impegno costante e la sua capacità di guidare e contribuire al successo dei marchi dell’azienda, consolidando la sua posizione come leader nel settore del marketing e della gestione dei brand.

Torna in alto