Il Comitato Direttivo del COSIB nomina Nicola Del Re Direttore generale

Il Comitato Direttivo del COSIB ha adottato due delibere mirate a rafforzare l’efficienza interna dell’organizzazione, preparandola ad affrontare le prossime sfide del territorio basso molisano.

La prima delibera ha riguardato la nomina di un nuovo Direttore generale, individuato nell’avvocato Nicola Del Re, che subentrerà all’avvocato Stefania Calabretta. Un sentito ringraziamento è stato rivolto a quest’ultima per il notevole lavoro svolto nel corso degli anni, interpretando al meglio il suo ruolo e collaborando con i vari presidenti successivi.

Advertisement

L’avvocato Calabretta, in virtù delle sue competenze e formazione, manterrà un ruolo di rilievo come dirigente del servizio amministrativo e legale, con l’aggiunta delle responsabilità riguardanti la zona franco doganale e i fondi del Pnrr.

La decisione di questa rotazione ai vertici è motivata anche dalla consapevolezza che ruoli apicali, come quello di Direttore generale, all’interno di un ente pubblico economico, dovrebbero essere soggetti a termine e quindi a una regolare rotazione.

Il nuovo Direttore generale, l’avvocato Del Re, rimarrà in carica fino alla scadenza dell’attuale comitato direttivo, ovvero fino a giugno 2028. A lui vanno gli auguri di buon lavoro, con la fiducia che le sue competenze acquisite nel settore giuslavoristico e nelle aziende private contribuiranno a ulteriori successi, consolidando la solidità e l’attrattività del COSIB.

Torna in alto