Il Bisonte: Hideo Shiomoto assume la carica di managing director

Il marchio fiorentino di pelletteria Il Bisonte, sotto il controllo dal 2019 della giapponese 
., sta vivendo cambiamenti significativi nel suo management. L’obiettivo chiave dell’azienda è quello di consolidare la sua posizione prestigiosa nel panorama internazionale degli accessori.

Luigi Ceccon, che ha ricoperto il ruolo di Amministratore delegato dal 2019, lascia l’incarico, mentre Hideo Shiomoto assume immediatamente la carica di managing director. Shiomoto, già consigliere del board de Il Bisonte e operating officer di Look Holdings Inc., svolgerà le sue funzioni dall’headquarter di Firenze, mantenendo una stretta collaborazione con lo stabilimento produttivo e l’ufficio stile situati nella vicina Pontassieve.

Advertisement

Masaaki Saito continua a ricoprire la carica di presidente del consiglio di amministrazione de Il Bisonte e contemporaneamente mantiene il ruolo di cfo e membro del consiglio di amministrazione di Look Holdings.

Il Bisonte, con ricavi stimati a 80 milioni di euro nel 2022, ha pianificato di espandersi nel 2024 in Giappone, il suo mercato di riferimento, che conta circa 50 negozi monomarca, e negli Stati Uniti. Questa strategia si baserà su elementi distintivi come la produzione completamente made in Tuscany, la concia vegetale delle pelli, l’abilità e le competenze degli artigiani della filiera e lo stile senza tempo delle sue collezioni.

«Oltre al nostro consolidato successo in Giappone – afferma Hideo Shiomoto – ci stiamo concentrando particolarmente sugli Stati Uniti, con l’obiettivo di ampliare la presenza wholesale, dove la crescita del brand è sostenuta da una sempre più importante presenza nei maggiori department store, come Saks Fifth Avenue, Bergdorf Goodman e Neiman Marcus. Inoltre stiamo iniziando le ricerche per l’apertura del nostro secondo negozio diretto in Usa, che segna un ulteriore passo importante nella strategia di espansione».

Torna in alto