Gruppo Daimler: Paccalin alla Direzione, Duerrfeld nuovo Responsabile della Produzione in Europa occidentale

Henri Paccalin, ex CEO di Daimler Truck France, assume ora la direzione di Daimler Buses France, subentrando a Holger Duerrfeld. Quest’ultimo, CEO di Daimler Buses France dal 2017, diventa Head of Production Western Europe di Daimler Buses. Nel frattempo, Ulrich Loebich assumerà il ruolo di nuovo CEO di Daimler Truck France a partire dal 1° marzo.

Holger Duerrfeld, nel suo nuovo incarico di Responsabile della Produzione per l’Europa occidentale, avrà sotto la sua responsabilità i vari siti di produzione di Daimler Buses in Europa occidentale, compresi quelli in Lorena, Germania, Repubblica Ceca e Spagna. Duerrfeld, entrato nel Gruppo Daimler nel 1992, è stato CEO di Daimler Buses in Francia dal 2017.

Advertisement

Sotto la sua guida, l’azienda ha realizzato progetti significativi, tra cui la creazione di un team internazionale diversificato, la modernizzazione aziendale con il cambio di nome da EvoBus France a Daimler Buses France nel luglio 2023, il potenziamento dei servizi post-vendita e l’introduzione di veicoli elettrici come eCitaro e Setra 500.

Henri Paccalin (in foto), il nuovo direttore di Daimler Buses France, ha iniziato la sua carriera nel 1997 presso Daimler-Benz France e ha ricoperto varie posizioni manageriali prima di diventare presidente e amministratore delegato di Daimler Truck France dal febbraio 2020. Paccalin è anche il presidente della Camera degli importatori e dei produttori dal 2022.

Torna in alto