Matteo Fusillo entra nello studio legale e tributario di EY

Lo studio legale e tributario di EY prosegue il percorso di crescita con l’ingresso, in qualità di Of Counsel della sede di Roma, di Matteo Fusillo, unitamente al gruppo di lavoro composto da Livia SaporitoChiara PalombiMarta Rossi Doria e Leandro Fulvi.

Matteo Fusillo è esperto di diritto del lavoro e relazioni industriali, sia nel settore contenzioso che nell’ambito della consulenza aziendale con oltre trent’anni di attività al servizio delle più importanti società nazionali ed internazionali per le quali si è occupato di: trasferimenti di azienda, licenziamenti collettivi, contrattualistica del lavoro, societaria, piani di incentivazione e di exit del top management, non concorrenza, cessazione del rapporto di lavoro, accordi transattivi,  distacco all’estero del personale e in generale di tutte le questioni strategiche sotto il profilo HR connesse ad operazioni di M&A e private equity, ristrutturazioni e riorganizzazioni aziendali nonchè problematiche previdenziali ed assicurative. Una particolare attenzione è stata dedicata da Matteo Fusillo e Livia Saporito al settore del multilevel marketing e alle speciali forme di lavoro autonomo che caratterizzano tale contesto lavorativo.

Prima di approdare in EY, Matteo Fusillo, unitamente a Livia Saporito, Chiara Palombi, Marta Rossi Doria e Leandro Fulvi, ha svolto dal 1988 la sua attività professionale in Gianni & Origoni, studio legale del quale è divenuto socio nel 1999, ricoprendo incarichi istituzionali. È stato Direttore Generale di AGI – Avvocati Giuslavoristi Italiani, la più importante associazione presente in Italia che riunisce oltre 2000 professionisti e della quale attualmente è Presidente del Collegio dei Probiviri e membro del Comitato Scientifico e del Consiglio Esecutivo Nazionale. Da più di 8 anni è membro del consiglio di amministrazione di Gnosis Forense, impresa sociale di formazione per giuslavoristi, fiscalisti, familiaristi e civilisti, che gestisce – con le rispettive associazioni specialistiche in sinergia fra loro – le relative scuole di specializzazione.

“Siamo molto orgogliosi di dare il benvenuto a Matteo Fusillo, insieme al suo team. La sua lunga attività professionale e le sue competenze rappresenteranno un valore aggiunto per il nostro studio e ci consentiranno di rafforzare ulteriormente la nostra expertise al servizio dei clienti” afferma Stefania Radoccia, EY Italy, Managing Partner Tax & Law.

Torna in alto