Frédéric Rocolle nominato Real Estate SRI Manager di La Française REM

La società di gestione immobiliare La Française Real Estate Managers (REM), con un patrimonio di circa 32 miliardi di euro gestiti al 30/06/2023, ha recentemente annunciato la nomina di Frédéric Rocolle al ruolo di Real Estate SRI Manager.

Rocolle, 32 anni, assumerà la responsabilità di sensibilizzare la clientela di La Française REM su tematiche legate al cambiamento climatico e alla transizione energetica. La sua integrazione avverrà nel dipartimento di ricerca immobiliare e investimenti sostenibili, sotto la guida di Virginie WALLUT, e sarà direttamente subordinato a Antoine VINCKE, Real Estate SRI Director.

Antoine Vincke ha sottolineato l’ampia esperienza di Rocolle nella gestione immobiliare sia a livello nazionale che internazionale. Collaborando strettamente con il team di Asset Management di La Française REM, Rocolle lavorerà per creare sinergie significative con gli inquilini al fine di migliorare l’impronta di carbonio e le caratteristiche di sostenibilità del portafoglio immobiliare dell’azienda.

Con l’ingresso di Frédéric, il team Real Estate SRI si organizza in quattro aree di competenza, coprendo aspetti tecnici, coinvolgimento degli stakeholder, aspetti normativi e gestione dei dati. L’esperienza di Rocolle inizia nel 2016 presso l’Economat des Armées di Abu Dhabi, dove ha ricoperto il ruolo di facility manager, supervisionando la manutenzione e la ristrutturazione di un portafoglio di edifici residenziali e terziari. Nel 2019, è entrato a far parte di Nexity Property Management come responsabile tecnico delle proprietà, apportando la sua conoscenza delle normative ambientali a un portafoglio di oltre 250 proprietà commerciali distribuite in tutta la Francia.

Frédéric Rocolle è titolare di un Master conseguito presso la Glasgow Caledonian University e un master in ingegneria civile ottenuto presso l’Ecole Spéciale des Travaux Publics.

Torna in alto