Icomera nomina il nuovo amministratore delegato Catherine Chardon

Icomera, fornitore leader di soluzioni di connettività integrate per il trasporto pubblico e consociata interamente controllata da Equans , leader globale nel settore dell’energia e dei servizi, ha nominato Catherine Chardon nuovo CEO.

Catherine porta con sé decenni di esperienza nel settore dei trasporti e della tecnologia maturati presso RATP Group, dove ha ricoperto posizioni dirigenziali senior fornendo servizi di autobus e ferroviari in Francia, Svizzera, Stati Uniti, Canada e Regno Unito. Ha ricoperto il ruolo di amministratore delegato di RATP Dev London e CEO di RATP Dev North America. La sua carriera ha ricoperto anche ruoli presso Veolia, Transdev e, più recentemente, Bureau Veritas Solutions, dove è stata Direttore esecutivo. Catherine ha conseguito un DESS presso l’Università Paris Descartes, in Francia, un Master presso l’Università di Nottingham, nel Regno Unito, e si è laureata all’INSEAD.

Advertisement

Baudouin Huon, membro del consiglio di amministrazione di Icomera e CEO ad interim: L’impressionante background di Catherine apporta una nuova prospettiva alla nostra azienda e ha già dimostrato una profonda comprensione della nostra attività: una combinazione che mette chiaramente a fuoco le esigenze dei nostri clienti e ci spinge a soddisfare le loro sfide attraverso l’eccellenza operativa. Sono fiducioso che la leadership di Catherine inaugurerà una nuova era di successo per Icomera e non vedo l’ora di sostenerla mentre ci guida attraverso questo prossimo entusiasmante capitolo di crescita e trasformazione”.

Catherine Chardon: “Sono onorata di entrare a far parte di un’azienda innovativa con una comprovata esperienza nel fornire primati tecnologici al settore, risalente allo sviluppo e all’implementazione del primo servizio Wi-Fi a bordo treno nel 2003. Oggi Icomera collega ogni giorno milioni di passeggeri e decine di migliaia di sistemi di bordo e la sua missione di rendere il trasporto pubblico più intelligente, sicuro e attraente è in perfetta sintonia con i miei valori e il mio approccio. Sono entusiasta del Connected Journey che ci aspetta e non vedo l’ora di lavorare con il team e i nostri colleghi del Gruppo Equans per supportare i nostri clienti nell’accelerazione delle loro transizioni digitali”.

Icomera darà il benvenuto a Catherine nel suo nuovo ruolo all’inizio di marzo. La sua sede sarà presso la sede globale di Icomera a Göteborg, in Svezia.

Torna in alto