Daniela Ferrari è il nuovo amministratore delegato di UniCredit Factoring

La nomina di Daniela Ferrari come amministratore delegato di UniCredit Factoring indica la fiducia del consiglio di amministrazione nel suo vasto bagaglio di esperienza nel settore del corporate banking. Con oltre 25 anni di esperienza, ha contribuito significativamente al Gruppo UniCredit, occupando ruoli senior nelle aree di corporate e investment banking.

La sua precedente posizione come Head of Americas Multinational Corporates presso la filiale UniCredit di New York suggerisce una competenza specifica nelle relazioni con le società multinazionali, un’area importante nel contesto del factoring.

Nata a Brindisi e laureata in Economia e commercio presso l’Università Statale di Bari, Daniela Ferrari ha iniziato la sua carriera in una società di revisione internazionale a Roma, successivamente ha continuato a crescere nel settore finanziario con ruoli di rilievo presso primarie banche d’investimento italiane.

Ezio Bassi, presidente del consiglio di amministrazione di UniCredit Factoring, ha commentato così la nomina: “Desidero dare un caloroso benvenuto a Daniela Ferrari, certo che contribuirà, insieme a tutti i colleghi di UCF, a raggiungere gli sfidanti obiettivi che ci attendono”.

Torna in alto