Stefano Sommella è il nuovo Oncology Country Head di Takeda Italia

La nomina di Stefano Sommella come Oncology Country Head Italy presso Takeda Italia è un passo significativo per l’azienda nel consolidare e sviluppare la propria presenza nell’ambito dell’oncologia, una area terapeutica di rilevanza strategica.

La sua esperienza precedente presso Takeda, in particolare nei ruoli di Pharmacy Channel Franchise Manager, Market Access Strategy Lead e Commercial Operations Director, così come il suo coinvolgimento nell’integrazione Takeda/Shire, hanno preparato Sommella per questo nuovo ruolo di leadership.

Advertisement

Il suo contributo come direttore della GI Business Unit, focalizzata sulle malattie infiammatorie intestinali (Ibd), evidenzia la sua capacità di consolidare la posizione di Takeda in specifiche aree terapeutiche.

Sommella ha una formazione in ingegneria, e ha avuto esperienze come Business Analyst in Accenture prima di entrare in Takeda. Inoltre, i suoi incarichi precedenti in Pfizer nell’area Speciality Products Pharma, M&A e Established Products mostrano una diversificata esperienza nel settore farmaceutico.

Torna in alto