Pierre La Tour alla direzione finanziaria di Ferragamo

Pierre La Tour è il nuovo direttore finanziario del gruppo Salvatore Ferragamo e lascia il suo precedente incarico in Biesse Group. La nomina è stata effettuata dal consiglio di amministrazione con decorrenza dal 18 marzo.

La carriera di La Tour inizia nel settore non-profit, lavorando per l’Aga Khan Foundation e occupandosi di micro-finanziamenti sia a livello centrale a Ginevra che sul campo in Pakistan e India. Successivamente, ha avuto un’esperienza in Asia con Société Générale prima di entrare nel Gruppo Fiat nel 1997. Nel corso degli anni, ha ricoperto diversi ruoli all’interno delle società del gruppo con crescenti responsabilità.

Nel 2015, La Tour è stato chiamato a ricoprire il ruolo di Chief Financial Officer (CFO) in Cina per la Cnh Industrial, con sede a Shanghai. In questo ruolo, ha guidato un significativo turnaround, razionalizzando e consolidando le strutture societarie e gestendo i rapporti negoziali nelle joint ventures. Ha interrotto il suo incarico nel 2019 per entrare in Biesse Group, da cui ora si sposta per assumere il ruolo di direttore finanziario nel gruppo Salvatore Ferragamo.

Torna in alto