Filippo Stefanelli Head of Communications & Brand Experience di ING Italia

Filippo Stefanelli entra nel team italiano di ING, assumendo il ruolo di Head of Communications & Brand Experience. Stefanelli porta con sé una solida esperienza nel settore FinTech, avendo precedentemente ricoperto il ruolo di Chief Marketing Officer presso Moneyfarm, dove ha gestito la strategia di comunicazione in Italia e nel Regno Unito per la piattaforma di consulenza indipendente e il riposizionamento del brand.

La sua carriera include anche l’esperienza come CMO nell’espansione nel sud-est asiatico della WealthTech StashAway, una piattaforma di investimenti con sede a Singapore. Inizialmente, dopo la laurea in ingegneria, Stefanelli è stato co-fondatore e managing director di NT Next, una società di pubblicità e comunicazione integrata. Inoltre, ha svolto il ruolo di professore affiliato all’Università di Bergamo dal 2011 al 2017.

Stefanelli riporterà direttamente a Michal Szczurek, Country Manager di ING in Italia, e a Kim Larsen, Global Head of Brand, Communications and MarCom di ING Group. Nella sua nuova posizione, sarà responsabile di coordinare un team di circa 25 professionisti nelle aree di brand & media, brand experience, comunicazione esterna e pubbliche relazioni, comunicazione interna e responsabilità sociale d’impresa (CSR).

Torna in alto