Infogain nomina Dinesh Venugopal amministratore delegato

Infogain, azienda leader nelle piattaforme digitali e nell’ingegneria del software con sede nella Silicon Valley, ha annunciato oggi che Dinesh Venugopal è stato nominato amministratore delegato. Entrerà in carica l’8 febbraio 2024.

Dinesh succederà ad Ayan Mukerji, che è entrato in Infogain come Direttore operativo nel 2018 ed è stato nominato Amministratore delegato nel 2021.

Dinesh porta con sé oltre tre decenni di esperienza gestionale. È stato amministratore delegato di PK, una società di ingegneria specializzata, prima che fosse acquisita da Concentrix. Lì divenne poi presidente di Concentrix Catalyst. Dinesh ha inoltre ricoperto diversi incarichi presso Mphasis per dieci anni, tra cui quello di Presidente di Direct & Digital.

Rohan Haldea, partner di Apax, ha dichiarato: “Siamo lieti di dare il benvenuto a Dinesh come nuovo CEO di Infogain. Porta una vasta esperienza in termini di trasformazione digitale, ingegneria dell’esperienza e grandi affari, che si adatta bene alla strategia di crescita di Infogain”.

Rohan ha aggiunto: “Ringraziamo Ayan per tutto ciò che ha fatto per Infogain e per aver aperto la strada a una crescita dinamica negli ultimi sei anni”.

Commentando la sua nomina, Dinesh ha affermato: “La storia di crescita della piattaforma Infogain negli ultimi anni è notevole. Sono entusiasta di venire in un momento in cui Infogain aiuta i suoi clienti a competere nella corsa per il dominio digitale”.

“Dirigere Infogain è stata un’esperienza straordinaria e ringrazio Apax e il consiglio di amministrazione di Infogain per questa incredibile opportunità”, ha affermato Ayan. “Dinesh ha già dimostrato le sue capacità ed è quindi la scelta perfetta per guidare ulteriormente la crescita di Infogain. Gli auguro il meglio.”

Infogain è una società di ingegneria di piattaforme digitali incentrata sull’uomo con sede nella Silicon Valley. Supportiamo le aziende Fortune 500 e i nativi digitali nei settori tecnologico, sanitario, assicurativo, dei viaggi, delle telecomunicazioni e della vendita al dettaglio/beni di largo consumo. Acceleriamo la trasformazione dell’esperienza delle piattaforme digitali utilizzando tecnologie come cloud, microservizi, automazione, IoT e intelligenza artificiale. Infogain è un esperto multi-cloud e lavora con diversi provider cloud: Microsoft Azure, Google Cloud Platform e Amazon Web Services.

Infogain, una società del portafoglio di Apax Funds, ha uffici in California, Washington, Texas, Regno Unito, Singapore e centri di consegna a Seattle, Dallas, Montevideo, Cracovia, Noida, Bangalore, Pune, Gurgaon e Mumbai.

Torna in alto