Fincantieri: Debenedetti promosso ad Amministratore delegato di Cetena

Nuova nomina per Cetena, la società del Gruppo Fincantieri che ricopre una grande gamma di servizi e attività a bordo nel settore marittimo, civile e militare: Massimo Debenedetti è stato infatti nominato Amministratore delegato dal Cda.

Genovese, Debenedetti ha lavorato nel Gruppo Fiat dal 1993 al 2012, con ruoli nella Ricerca, Innovazione e Sviluppo Prodotto. Dal giugno 2012 entra in Fincantieri, per cui ha ricoperto l’incarico di Vice Presidente Ricerca & Innovazione della Divisione Navi Militari con responsabilità sulla definizione della strategia di innovazione.

È stato Presidente del Gruppo Fincantieri, ed è consigliere di amministrazione di molte società. È stato professore a contratto di Gestione dell’Innovazione alla Luiss Business School a Roma e di Scienza e Tecnologia dei Materiali dell’Università Politecnico di Torino, inoltre tiene seminari sulla strategia e la gestione dell’innovazione.

Ha frequentato un Master in Quality Management all’Università di Pisa e diversi corsi al Massachusetts Institute of Technology sulla gestione dell’innovazione e la strategia di prodotto. 

Pierroberto Folgiero, AD del Gruppo Fincantieri, rimarrà in qualità di Presidente.

Torna in alto