Cristiano Roncato è il nuovo presidente di Valigeria Roncato

Valigeria Roncato Spa ha annunciato la nomina di Cristiano Roncato a nuovo presidente, dopo la scomparsa di suo padre Giovanni avvenuta lo scorso 27 settembre. La sua esperienza nella gestione della produzione italiana e il suo impegno per la qualità, il design innovativo e lo stile italiano contribuiranno al successo continuato dell’azienda.

Valigeria Roncato fu fondata nel 1973 da Giovanni Roncato a Campodarsego, provincia di Padova, e ha alle spalle una ricca tradizione familiare che ha saputo mettere insieme qualità, stile italiano e design innovativi.

Gli ambiziosi progetti futuri, inclusi l’espansione della rete retail in Italia e Spagna, l’apertura di nuovi store e l’acquisizione della filiale spagnola, indicano una prospettiva di crescita e internazionalizzazione per l’azienda. La decisione di aprire un nuovo store monomarca all’interno dello shopping district Scalo Milano Outlet & More mostra una strategia di posizionamento di marca.

La notizia dell’inaugurazione di un nuovo polo produttivo a Campodarsego e del lancio di una nuova collezione in collaborazione con Warner Bros. evidenzia l’impegno continuo di Valigeria Roncato nell’innovazione e nell’espansione delle proprie offerte di prodotti.

Valigeria Roncato sta affrontando il futuro con fiducia e ambizione, cercando di consolidare la sua posizione sul mercato e di continuare a offrire prodotti di alta qualità nel settore della valigeria e degli accessori da viaggio Made in Italy.

In quanto presidente, l’imprenditore guiderà l’azienda sostenuto dai fratelli AlessandraEnrico e Andrea Roncato, impegnati a salvaguardare i valori che hanno sempre guidato il loro operato. Prima di questo incarico, Cristiano Roncato ha ricoperto il ruolo di direttore generale e amministratore delegato.

“Sono onorato di continuare, insieme ai miei fratelli, il lavoro iniziato da mio padre cinquant’anni fa e di guidare un’azienda con una storia così ricca e una tradizione così forte”, ha dichiarato Cristiano Roncato. “Il nostro impegno rimane quello di offrire prodotti di alta qualità, con uno stile distintamente italiano e un design innovativo. Guardiamo al futuro con entusiasmo e determinazione, mantenendo saldi i valori trasmessi da nostro padre e che ci hanno portato fin qui”.

Torna in alto