Lvmh Fashion Group passa sotto la guida di Michael Burke

Importanti cambiamenti di leadership all’interno di LVMH, con Michael Burke (nella foto) che assume il ruolo di capo della divisione Fashion Group. La sua lunga esperienza all’interno del Groupe Arnault e la sua storia di leadership in diverse maison di lusso lo rendono un candidato ben qualificato per questa posizione di rilievo. Il manager sostituirà Sidney Toledano, che diventa advisor del magnate del lusso lasciando il comitato esecutivo.

Burke ha ricoperto ruoli chiave in diverse maison, da Louis Vuitton a Dior, passando per Fendi e Bulgari. La sua vasta esperienza nel settore della moda e del lusso può sicuramente portare una prospettiva preziosa alla guida della divisione Fashion Group di LVMH.

Il passaggio di consegne programmato per il primo febbraio indica una transizione pianificata e ordinata. Burke guiderà la divisione Fashion Group e come contribuirà allo sviluppo e al successo continuo di LVMH nel settore del lusso.

“Sono orgoglioso e onorato della fiducia di Bernard Arnault (Presidente e Amministratore delegato di LVMH, ndr) che mi ha offerto una sfida entusiasmante e appassionata. Come lui e come Sidney, a cui succedo, credo fermamente nella visione a lungo termine, nell’artigianalità, nella creatività e nell’eccellenza. Questi sono tutti ingredienti della ricetta che intendo applicare con i team di queste Maison per elevarne la desiderabilità e stabilire nuovi record”, ha affermato Michael Burke.

Sidney Toledano è laureato in ingegneria all’Ecole Centrale de Paris e la sua nomina a presidente e CEO di LVMH Fashion Group nel febbraio 2018 indicano una formazione e una carriera solide nel settore. La sua lunga e di successo carriera presso Christian Dior Couture, culminata con la posizione di presidente e CEO, mostra la sua esperienza e competenza nel settore della moda e del lusso.

Le numerose posizioni di leadership che Toledano ha ricoperto in organizzazioni come l’Institut Français de la Mode, la Chambre Syndicale de la Haute Couture e la Fédération de la Haute Couture et de la Mode, oltre alla sua partecipazione a organizzazioni come il Comité Colbert e il Weizmann Institute of Science, dimostrano il suo impegno nel settore e la sua influenza a livello internazionale.

La sua elezione nel consiglio internazionale del Weizmann Institute of Science nel novembre 2021 suggerisce anche il suo interesse e coinvolgimento in ambiti al di fuori del settore della moda. In definitiva, la sua vasta esperienza e la sua presenza in diverse istituzioni chiave sembrano riflettere il suo ruolo di figura di spicco e leader nel mondo della moda e oltre.

Torna in alto