Captiv8 sbarca in Italia e assume Marta De Leonardis come Country Manager

Captiv8, una piattaforma end-to-end di influencer marketing, ha annunciato il suo ingresso nel mercato italiano. A guidare il lancio e lo sviluppo dell’azienda in Italia è Marta De Leonardis, che ricopre il ruolo di Country Manager. Con oltre 15 anni di esperienza nel settore del digital content e dodici anni di stretto contatto con i creator, la De Leonardis ha lavorato in passato per aziende come Vodafone, Kiver (Gruppo Mondadori), e Open Influence.

Captiv8, fondata nel 2015 a San Francisco e attiva a livello internazionale con clienti come Edelman, Samsung, Uber, American Express e Kraft Heinz, offre una soluzione integrata per chiunque si occupi della creator economy. La piattaforma fornisce servizi che includono analisi di mercato, ricerca di talenti, gestione delle campagne, sponsorizzazione dei contenuti e reportistica. Con Captiv8, è possibile gestire l’intero flusso di lavoro dietro alla realizzazione di una campagna di influencer marketing attraverso una singola piattaforma, semplificando il processo che spesso richiede l’uso di diversi strumenti.

Advertisement

«Quello che era nato come uno strumento di social listening ad uso interno si è evoluto in un ecosistema modulabile dove il cliente può scegliere quali tool attivare tra quelli che compongono l’offerta di Captiv8. Riusciamo così ad essere un valido supporto sia per coloro che hanno un team interno e cercano uno strumento per gestire in autonomia le proprie campagne, sia per chi vuole esternalizzare una sola fase del progetto, sia, infine, per coloro che hanno bisogno di un servizio chiavi in mano, comprensivo di content strategy e creatività. Possiamo anche essere d’aiuto alle talent agency che hanno la necessità di organizzare e proporre al mercato i creator da loro rappresentati in modo più efficiente», commenta Marta De Leonardis.

La piattaforma proprietaria di Captiv8 si basa sull’esperienza acquisita attraverso la gestione di oltre 25.000 campagne. Questa piattaforma consente di prendere decisioni durante le fasi di ideazione e implementazione delle campagne, sfruttando l’elaborazione dei dati raccolti in prima persona, quelli di terze parti e gli insight forniti dalle API dei canali social partner. Inoltre, la piattaforma semplifica la selezione dei talenti attraverso l’analisi predittiva.

A partire da aprile 2023, Captiv8 ha esteso al di fuori degli Stati Uniti le sue soluzioni di affiliazione e performance marketing. Queste soluzioni sono state create specificamente tenendo conto delle peculiarità delle relazioni tra i content creator e i brand.

Torna in alto