Francesco Guidi, in precedenza responsabile distrettuale di Banca Generali per le aree di Firenze, Arezzo e Massa-Carrara, è stato recentemente designato come il nuovo responsabile regionale per la Toscana e a diretto riporto del Sales Manager Federico Baiocchi.
Guidi è un membro consolidato del team di Banca Generali, entrato a far parte della banca sotto la guida di Gian Maria Mossa nel marzo 2004 come consulente finanziario. Nel corso degli anni, ha avanzato nella sua carriera all’interno dell’istituto, ricoprendo il ruolo di dirigente per Arezzo e Siena nel gennaio 2015, e successivamente diventando responsabile distrettuale nel gennaio 2018.
La notizia della sua nomina è stata elogiata dal suo predecessore, Alessandro Mauri, che in precedenza ricopriva il ruolo di responsabile regionale per Milano, Bologna e Firenze. Mauri, nell’ambito di una recente ristrutturazione interna della banca, è stato promosso a responsabile vendite per il Nord Ovest. In questa nuova posizione, ha la responsabilità di supervisionare 457 professionisti, tra cui due responsabili regionali, due responsabili WA, 11 responsabili distrettuali, 22 dirigenti e 65 consulenti patrimoniali, nonché 301 banchieri privati e 54 consulenti finanziari. Questi professionisti operano in 48 sedi operative distribuite tra Lombardia Sud, Piemonte, Liguria e Valle d’Aosta.
La nomina di Francesco Guidi come responsabile regionale per la Toscana sottolinea l’incessante impegno di Banca Generali nel favorire talenti interni e assicurare una leadership robusta nelle diverse regioni in cui è attiva.