Acli Metropolitane di Napoli: Umberto Cristadoro eletto nuovo Presidente


Umberto Cristadoro è stato eletto come nuovo Presidente delle Acli Metropolitane di Napoli all’unanimità dal consiglio aclista, riunito in un luogo significativo, la sede dell’associazione Figli in Famiglia di San Giovanni a Teduccio.

Cristadoro, 63 anni, nativo di Ercolano e dipendente pubblico, attualmente fa parte della presidenza nazionale dell’Unione Sportiva Acli. Nel precedente mandato associativo, ricopriva la carica di vicepresidente vicario delle Acli di Napoli. L’associazione dei lavoratori cristiani partenopei conta oltre quindicimila soci, distribuiti in decine di strutture di base su tutto il territorio metropolitano. Su proposta di Cristadoro, il consiglio ha anche eletto all’unanimità la nuova presidenza.

Advertisement

 “Metterò il massimo impegno in questo incarico che mi onora, al servizio degli iscritti alle Acli, ai nostri utenti, alla cittadinanza della Città Metropolitana di Napoli. – queste le prime parole del presidente Cristadoro – La presidenza è un incarico di grande responsabilità che svolgerò con la mia totale dedizione, serietà, spirito di servizio e con uno scrupoloso e rigoroso rispetto delle regole. In continuità con l’intenso lavoro svolto nello scorso mandato le mie energie saranno rivolte ad assolvere questo ruolo mettendo in pratica quei valori che caratterizzano la nostra associazione: la fedeltà alla Chiesa, ai lavoratori ed alla democrazia. Ringrazio Maurizio D’Ago per aver guidato il percorso fino ad oggi, seguirò la strada che abbiamo tracciato insieme.”

Il ruolo di Vicepresidente vicario è stato assegnato a Michele M. Ippolito, mentre il secondo vicepresidente è Daniela Russo, responsabile del coordinamento donne Acli. Antonio Liberti è stato designato come responsabile amministrativo.

Martina Piccolo completa il gruppo dei membri eletti. Sono inoltre componenti di diritto la presidente dell’Unione Sportiva Acli Luciana Cristadoro, il presidente della FAP – Federazione Anziani e Pensionati Gennaro Guida, il coordinatore dei Giovani delle Acli Giuseppe D’Amico e la responsabile Acli Colf Anna Cristofaro.

Torna in alto