Gruppo Athesis: Matteo Montan lascia l’incarico dopo cinque anni

Il Gruppo Athesis ha annunciato che Matteo Montan (in foto) lascerà a fine anno la guida dell’azienda, dopo cinque anni di impegno nel suo riposizionamento strategico e nella sua trasformazione in una moderna media company leader del suo territorio, ovvero tra le province di Mantova, Verona, Brescia e Vicenza.

A Montan subentrerà ad interim il CFO Andrea Faltracco.

Advertisement

Il manager ha valorizzato i newsbrand di Athesis: i quotidiani L’Arena, Bresciaoggi, Il Giornale di Vicenza, Gazzetta di Mantova, che si sono rinnovati sul piano grafico ed editoriale; le emittenti Telemantova, Telearena e Radio Verona; il verticale full digital TuttoITS. Ha anche sviluppato strategicamente l’area libri, nel quale il Gruppo Athesis è coinvolto tramite la casa editrice letteraria Neri Pozza.

Matteo Montan ha così commentato: “Ho dedicato ai media tutta la mia vita professionale sin qui e credo di concludere questo mio mandato consegnando ad Athesis una struttura solida, una proposizione credibile e un piano in continuità che pur nelle incertezze di questa fase storica proietta nel medio periodo uno scenario sostenibile. La parte più importate che lascio, però, è il team: capace ed appassionato, senza grandi inserimenti è cresciuto tantissimo ed è pronto a realizzare questo piano o qualunque altro verrà deciso in questa nuova fase che si apre per il Gruppo”.

Torna in alto