Luisa Di Vita nominata Chief Innovation Officer di Nissan

Luisa Di Vita sarà Chief Innovation Officer, oltre a direttore della comunicazione, per Nissan Italia. La posizione di CIO “è stata creata nell’ambito di un percorso avviato per diffondere a ogni livello dell’organizzazione i temi e la cultura dell’innovazione, stimolare un approccio imprenditoriale e aperto allo scambio di idee, adottare nuovi strumenti e nuove soluzioni in grado di migliorare i processi interni, creare opportunità di business e aumentare l’opinione di marca”, spiega la stessa casa automobilistica in una nota.

Il percorso segue un lavoro di sei mesi circa a cura del Comitato di Direzione, del middle management e di un gruppo di dipendenti di Nissan Italia. Le aree di intervento previste dall’azienda sono sei: riesaminare il “customer journey” con i nuovi trend, costruire un nuovo ecosistema di partnership di mobilità, ridisegnare aree aziendali dedicate all’innovazione, incentivare nuove opportunità di business, lavorare con il mondo accademico e metodizzare le attività di business planning e reporting.

Advertisement

Luisa Di Vita ha così commentato: “Abbiamo già iniziato lo sviluppo di programmi di innovazione che possono trasformare in modo significativo la mentalità aziendale e l’approccio verso i nostri clienti”.

Torna in alto