Stagwell: James Townsend nuovo CEO dell’EMEA

Il gruppo di servizi di marketing Stagwell, le cui agenzie di PR includono Allison, KWT Global, Hunter e SKDK, sta aprendo un hub globale a Londra e ha nominato il suo primo Amministratore delegato EMEA. Si tratta di James Townsend, attualmente CEO globale dell’agenzia pubblicitaria Stagwell Assembly, con sede a New York, assume il ruolo di supportare la crescita di 16 marchi di agenzie nella regione EMEA. Continuerà a guidare Stagwell’s Brand Performance Network, un gruppo di agenzie creative, mediatiche e commerciali.

L’ufficio londinese di Stagwell, che aprirà a fine gennaio, fungerà da hub collaborativo per oltre 750 dei 1.900 dipendenti del gruppo nella regione EMEA. L’iniziativa arriva dopo che gli utili del terzo trimestre di Stagwell hanno dimostrato che le operazioni EMEA dell’azienda hanno svolto un ruolo fondamentale nel sostenere il 25% delle sue entrate internazionali complessive, di cui il 30% attribuibile alla regione.

Mark Penn, Presidente e Amministratore delegato di Stagwell, ha dichiarato: “Negli ultimi anni abbiamo adottato misure per espandere e far crescere le nostre attività in tutta l’area EMEA e siamo lieti di accelerare i nostri investimenti nella regione con James Townsend al timone.”

Townsend ha aggiunto: “Dopo cinque anni straordinari a New York, non vedo l’ora di tornare a Londra e sostenere l’espansione di Stagwell nell’area EMEA. In tutta la regione, vediamo che i clienti sono alla ricerca di partner strategici per supportare i loro programmi di trasformazione e crescita. Con capacità collettive che spaziano dalla ricerca sui consumatori, ai media, ai dati, alla tecnologia, alla creatività e alla trasformazione digitale, Stagwell presenta un’alternativa moderna alle holding legacy.”

Torna in alto