Hewlett Packard Enterprise nomina Marie Myers Direttore finanziario

Hewlett Packard Enterprise ha annunciato che Marie Myers entrerà a far parte della società come vicepresidente esecutivo e direttore finanziario il 15 gennaio 2024, riportando ad Antonio Neri, presidente e amministratore delegato. Myers ricopre il ruolo di CFO di HP Inc. dal 2021, dopo aver trascorso più di 20 anni in numerose posizioni di leadership finanziaria presso l’azienda. Ha sede a Houston. Jeremy Cox, che ricopre il ruolo di direttore finanziario ad interim da agosto, tornerà a tempo pieno alla sua posizione di vicepresidente senior, controllore aziendale e responsabile fiscale, riportando a Myers.

Marie è una CFO strategica e visionaria nota per prendere decisioni finanziarie che alimentano l’innovazione e le prestazioni“, ha affermato Neri. “Ha un track record impressionante nel portare risultati sia operativi che finanziari e coglie l’opportunità di aiutare i team a eccellere. Non vedo l’ora di collaborare con lei per portare nuove esperienze audaci ai nostri clienti e offrire maggiori ritorni ai nostri azionisti”.

Advertisement

Inoltre, HPE deve a Jeremy molti ringraziamenti per la sua leadership costante e attenta nel corso degli ultimi mesi“, ha affermato Neri. “È un partner fidato del nostro team esecutivo e ha garantito la nostra esecuzione coerente durante questa transizione. Sono incredibilmente grato per l’approccio collaborativo che porta in tutto ciò che fa e continuerà a svolgere un ruolo fondamentale nel continuo successo di HPE”.

Fin dalla sua creazione, otto anni fa, HPE ha dimostrato la potenza del suo portafoglio ampio e unico e ho ammirato i progressi significativi compiuti dall’azienda nella sua straordinaria trasformazione“, ha affermato Myers. “HPE rappresenta un’entusiasmante opportunità che mi consentirà di collaborare con il meglio del meglio e di far parte del prossimo grande passo. Sono entusiasta di contribuire a guidare la prossima fase di crescita dell’azienda”.

Prima di diventare CFO presso HP Inc., Myers ha ricoperto diverse altre posizioni presso l’azienda, tra cui il ruolo di controller globale di HP e CFO per le Americhe della business unit Personal Systems di HP. È stata responsabile finanziaria di HP per la separazione di Hewlett-Packard Company nel 2015, che ha portato alla creazione di HPE. In precedenza ha ricoperto il ruolo di CFO presso la società di automazione dei processi robotici, UiPath.

Myers è originaria dell’Australia e ha conseguito una laurea in scienze politiche e giornalismo e una laurea in economia presso l’Università del Queensland a Brisbane. Ha conseguito un master in amministrazione aziendale presso l’Università di St. Thomas a Houston, in Texas. Attualmente fa parte del consiglio di amministrazione di F5 Networks e KLA Corporation.

Hewlett Packard Enterprise è l’azienda globale edge-to-cloud che aiuta le organizzazioni ad accelerare i risultati ricavando valore da tutti i loro dati, ovunque. Basandosi su decenni di esperienza nel reinventare il futuro e nell’innovare per migliorare il modo in cui le persone vivono e lavorano, HPE offre soluzioni tecnologiche uniche, aperte e intelligenti come servizio. Con offerte che spaziano da servizi cloud, elaborazione, elaborazione ad alte prestazioni e amp; AI, Intelligent Edge, software e storage, HPE offre un’esperienza coerente su tutti i cloud e sui dispositivi edge, aiutando i clienti a sviluppare nuovi modelli di business, impegnarsi in nuovi modi e aumentare le prestazioni operative. 

Torna in alto