Hannover rafforza il team dirigente sanitario

Hanover Communications, società di consulenza in comunicazioni strategiche e affari pubblici, ha ampliato la propria esperienza nel settore sanitario con una promozione della leadership e cinque assunzioni di dirigenti.

Emma Gorton, ex Vicedirettore generale di Hanover Health, è stata promossa Amministratore delegato. Gorton lavora con Hanover da sette anni, fornendo consulenza alle organizzazioni globali del settore sanitario su come implementare campagne di affari esterni di grande impatto. Supervisionerà le attività sanitarie dell’agenzia, riferendo al presidente e medico di Hannover Gavin Megaw.

Andrew Harrison, che ha fondato Hanover Health 21 anni fa, lascerà l’azienda e si dimetterà dalla carica di amministratore delegato del settore sanitario a febbraio.

Gorton (nella foto, il secondo a destra) ha dichiarato: “Andrew ha creato un team incredibile presso Hanover Health. Ci sono molte persone in tutto il settore sanitario oggi che sono grate ad Andrew per la sua guida, consiglio e consiglio, sia come consulente che come mentore, mentre hanno costruito la loro carriera. Siamo entusiasti di espandere la nostra esperienza nel settore sanitario in un momento in cui il settore si trova ad affrontare sfide significative in termini di reputazione, politica e accesso.”

Harrison ha dichiarato: “Dopo oltre due decenni, sembra che sia giunto il momento giusto per aprire un nuovo capitolo. Mi prenderò una pausa e poi vedrò cosa succederà, ma so che niente potrebbe superare il lavoro con il fantastico team e i clienti che abbiamo qui ad Hannover. Sono incredibilmente orgoglioso di ciò che abbiamo ottenuto presso Hanover Health e mi sento fiducioso ed entusiasta del futuro del nostro team sanitario sotto questa leadership”.

L’agenzia ha inoltre effettuato cinque nuove nomine. Helen McKenna (nella foto, a sinistra) entra a far parte del team di direttrice delle politiche, del patrocinio e delle relazioni pubbliche dell’NHS, dove era capo dello staff presso un NHS Trust. Prima di questo, McKenna era membro senior del King’s Fund. Ha iniziato la sua carriera come Fast Streamer presso il Dipartimento della Salute prima di passare alla Policy Unit dove ha lavorato all’Health and Social Care Act 2012 e ha guidato una revisione della Costituzione del NHS.

Nathalie Gherardi (nella foto a destra) si unisce al team di Bruxelles come responsabile dell’assistenza sanitaria nell’UE. Gherardi ha oltre 20 anni di esperienza nel settore farmaceutico e della tecnologia medica, avendo precedentemente lavorato per MSD e Takeda in ruoli di regolamentazione, partnership e affari pubblici europei, oltre a fornire consulenza a Bruxelles per clienti tra cui EFPIA.

Inoltre, Rosie Hill (nella foto, la seconda a sinistra) si unisce al team di politica, advocacy e affari pubblici, avendo precedentemente lavorato nella consulenza, nel servizio civile e nel servizio sanitario nazionale inglese, con particolare attenzione ai servizi specializzati, alla salute pubblica e alla prevenzione, nonché all’assistenza sanitaria. Architettura del sistema sanitario nazionale. Ann-Marie Stevens si unisce al team di comunicazione sanitaria del College of Optometrists, con esperienza presso le agenzie di pubbliche relazioni Racepoint e FleishmanHillard, dove ha gestito clienti britannici, europei e globali in una serie di aree patologiche tra cui cardiologia, neurologia e oncologia. – ha dichiarato: “Siamo lieti di annunciare questa significativa espansione della nostra esperienza nel settore sanitario e un’iniziativa molto… meritato riconoscimento del contributo di Emma all’azienda durante la sua permanenza ad Hannover. Voglio ringraziare Andrew per aver trasformato la nostra offerta sanitaria negli ultimi due decenni. Queste nuove aggiunte significheranno che lo studio continuerà ad avere un’offerta leader del settore per progettare e fornire strategie che sbloccano informazioni, modellano le narrazioni, sfruttano gli influencer, attivano campagne, navigano nelle normative e accedono ai mercati.”

Infine, Darren Murphy si unisce ad Hanover Health in qualità di consulente senior, avendo ricoperto posizioni chiave nel governo di Tony Blair, tra cui quello di consigliere speciale del primo ministro e del segretario alla sanità Alan Milburn.

Torna in alto