Confitarma: Mario Zanetti eletto Presidente

Si è svolta oggi l’Assemblea di Confitarma, che ha eletto all’unanimità il Consigliere Mario Zanetti quale nuovo Presidente per il quadriennio 2024-2028 e la sua squadra composta dai Vice Presidenti Mariella AmorettiCesare d’AmicoGuido Grimaldi e Lorenzo Matacena.

Il Presidente Zanetti e i Vice Presidenti entreranno in carica dal 1 gennaio 2024.

La Presidente pro tempore Mariella Amoretti, che ha presieduto l’Assemblea, ringraziando per il prezioso lavoro svolto in questi anni il Past President Mario Mattioli, ha formulato a nome di tutta la Confederazione Italiana degli Armatori a Mario Zanetti i migliori auguri di buon lavoro “che sarà molto impegnativo viste le grandi sfide che attendono il settore e che, sono sicura, saprà affrontare con equilibrio e attenzione”.

“La nostra Associazione” – ha sottolineato Mariella Amoretti – “rappresenta il 70% della flotta di bandiera nazionale nonché quelle di bandiere estere associate, una flotta diversificata in tutti i settori strategici per l’industria nazionale, fondamentale per l’approvvigionamento dei prodotti energetici del Paese, per la mobilità delle persone, nel settore del leisure e dei servizi ausiliari. Confitarma ha sulle spalle grandi responsabilità che comportano concrete ricadute sul futuro delle nostre attività imprenditoriali, a partire dalla fitta rete di rapporti istituzionali e di settore che rappresenta un capitale prezioso ed indispensabile”.

“Ringrazio tutti per la fiducia” – ha commentato Mario Zanetti  “sono particolarmente emozionato di assumere questo incarico e di lavorare con la squadra dei Vice Presidenti e tutta la struttura dell’Associazione. Per me sarà un onore rappresentare un settore strategico per il nostro Paese e armatori che sono un’eccellenza dell’industria italiana”.

“Insieme” – ha aggiunto Zanetti – “proseguiremo il percorso che ha come obiettivo quello di portare la voce dell’armamento nazionale in tutti i consessi nazionali ed internazionali, portando avanti gli interessi comuni senza dimenticare quelli specifici. È mio impegno fare del mio meglio per ripagare della fiducia accordata”.

Torna in alto