Energy Vault nomina Stephanie Unwin nel suo consiglio di amministrazione

Energy Vault Holding, leader nelle soluzioni di stoccaggio energetico sostenibile su scala di rete, ha annunciato oggi la nomina di Stephanie Unwin al Consiglio di amministrazione della Società, con effetto dalla prossima riunione trimestrale del Consiglio di amministrazione di Energy Vault, che avrà luogo nel marzo 2024. La signora Unwin sostituirà il signor Zia Huque, socio accomandatario di Prime Movers Lab LLC, che ha guidato il round di investimenti di serie C di Energy Vault. La partenza di Huque coinciderà con l’entrata in carica di Unwin nel consiglio di amministrazione.

La signora Unwin è l’amministratore delegato di Horizon Power, un’azienda elettrica australiana completamente integrata. Da quando ha assunto questo ruolo nel 2019, ha guidato l’azienda attraverso un panorama energetico in rapida evoluzione e ha posizionato con successo l’azienda per una crescita a lungo termine, accelerando al contempo progetti di decarbonizzazione su larga scala in tutta l’Australia occidentale. Prima di entrare in Horizon Power, la Unwin ha ricoperto diversi ruoli senior presso Synergy, il più grande produttore e rivenditore di energia dell’Australia occidentale al servizio di clienti industriali e residenziali, tra cui Direttore generale Retail, Direttore commerciale generale e Direttore della trasformazione. Porta inoltre nel consiglio di amministrazione di Energy Vault una vasta esperienza nei consigli di amministrazione di altre società quotate in borsa, tra cui Alacer Gold Corp, Zenith Energy, Integra Mining Limited e diverse joint venture non quotate. Attualmente è membro del consiglio di Energy Networks Australia. Nel corso della sua carriera, la Unwin è stata riconosciuta come leader dinamica nei settori dell’energia e delle energie rinnovabili, ed è stata nominata uno dei leader aziendali più influenti dell’Australia occidentale nella classifica Business News Power 500.

Advertisement

La signora Unwin ha conseguito la laurea in economia e diritto presso la Murdoch University. È anche membro della Western Australian Bar Association.

Siamo lieti di dare il benvenuto a Stephanie, che porta nel nostro Consiglio di amministrazione la sua forte esperienza di leadership dinamica e orientata ai risultati nel settore dell’energia e delle energie rinnovabili“, ha affermato Robert Piconi, Presidente e CEO di Energy Vault. “Mentre Energy Vault continua ad accelerare l’implementazione delle sue suite di soluzioni di stoccaggio energetico a breve, lungo e lunghissimo termine in tutto il mondo, siamo impegnati in significative opportunità di crescita in Australia e in tutta l’Asia -Regione del Pacifico. L’esperienza di Stephanie nel settore energetico a livello regionale, combinata con la sua esperienza operativa e il suo track record alla guida di grandi aziende attraverso le loro fasi di crescita e trasformazione, è riconosciuta in tutto il settore. A nome del Consiglio di amministrazione di Energy Vault, vorrei dire che non vediamo l’ora di collaborare con Stephanie e di beneficiare dei suoi futuri contributi al nostro Consiglio di amministrazione mentre continuiamo a portare avanti i nostri piani di crescita in tutto il mondo.

” Sono onorata di avere l’opportunità di entrare a far parte del Consiglio di amministrazione di Energy Vault”, ha affermato Stephanie Unwin. “ Avendo lavorato nel settore energetico per oltre un decennio, ho una passione per lo sviluppo di soluzioni di stoccaggio efficienti per consentire la transizione energetica e sono ispirato dalla tecnologia e dall’innovativa suite di soluzioni di stoccaggio di Energy Vault. Non vedo l’ora di lavorare a fianco dei miei nuovi colleghi del consiglio per fornire guida e competenze allo straordinario team dirigenziale di Energy Vault. »

Di Zia Huque, Piconi ha detto: “ Gli innumerevoli contributi di Zia negli ultimi anni a Energy Vault, come primo investitore e poi come consulente strategico durante le fasi finali della crescita fino alla nostra IPO, hanno avuto un valore inestimabile. Ha svolto un ruolo importante come vero partner commerciale durante le fasi di crescita globale dell’azienda e desidero ringraziare lui e il team di Prime Movers Lab per la fiducia e il supporto nella nostra missione di decarbonizzazione. »

Torna in alto