Design Holding ha nominato Demetrio Apolloni nuovo Ceo del gruppo B&B Italia

Design Holding ha nominato Demetrio Apolloni nuovo Ceo del gruppo B&B Italia con effetto dal 21 dicembre 2023. Il manager subentra a Gilberto Negrini, che lascia la guida del gruppo dopo quattro anni.

Apolloni ha recentemente unito le proprie competenze a Design Holding dopo aver ricoperto ruoli di rilievo presso importanti aziende nel settore del design di alta gamma, come Vitra, Cassina e Knoll. Il suo ritorno in B&B Italia segna un momento significativo, dopo aver già fatto parte del gruppo dal 1993 al 2006, in cui ha supervisionato lo sviluppo del mercato americano in qualità di Ceo della filiale Usa.

Advertisement

All’interno di B&B Italia, Apolloni sarà responsabile dello sviluppo di strategie di crescita ed espansione, focalizzandosi sui singoli brand del gruppo, tra cui B&B Italia, Maxalto e Azucena. La sua missione prevede la promozione della crescita internazionale, lo sviluppo di diversi canali di vendita e l’introduzione di prodotti sempre più orientati alla sostenibilità.

Design Holding, controllata dai fondi di private equity Investindustrial e Carlyle, comprende un portfolio di marchi prestigiosi nel settore del design, tra cui B&B Italia, Louis Poulsen, Maxalto, Arclinea, Azucena, Fendi Casa, Audo Copenhagen e Lumens.

“Siamo lieti di dare il benvenuto a Demetrio”, dichiara Daniel Lalonde, Ceo di Design Holding. “La sua comprovata esperienza nel settore, insieme alla sua visione strategica e alle competenze maturate a livello internazionale, consentiranno al gruppo B&B Italia di rafforzare la propria leadership nell’high-end design”. 

Torna in alto