Calendly nomina Jigar Desai come CTO

Calendly, l’unica piattaforma di automazione di pianificazione centralizzata costruita per il ridimensionamento in tutta l’organizzazione, ha annunciato oggi la nomina di Jigar Desai come Chief Technology Officer. Desai porta oltre 25 anni di esperienza nella guida di team di prodotti e ingegneri in startup e aziende tecnologiche globali. Condurrà i team di ingegneria, garanzia della qualità e di sicurezza, oltre a modellare la roadmap dei prodotti di Calendly.

Calendly è un prodotto da sogno per un appassionato di tecnologia perché risolve un vero problema dei lavoratori in quasi tutti i ruoli, in qualsiasi settore e in qualsiasi azienda faccia”, ha affermato Desai. “Sono ispirato dall’incessante attenzione del team ai clienti e alla capacità di costruire soluzioni di pianificazione intelligenti e affidabili che stanno cambiando il modo in cui le persone definiscono la produttività e le riunioni di approccio”.

Desai è stato recentemente Senior Vice President of Product and Engineering di Sisu, un motore di intelligence decisionale. Prima di Sisu, ha trascorso quasi cinque anni come Senior Director of Product and Engineering presso Meta, precedentemente noto come Facebook. Lì ha guidato uno sforzo a terra per ideare una nuova piattaforma di operazioni di apprendimento automatico per i casi d’uso comuni dell’intelligenza artificiale per annunci, integrità dei contenuti e video, nonché piattaforme di analisi dei dati su larga scala gestite. Ha anche trascorso quasi 13 anni in PayPal ed eBay, dove ha ricoperto vari ruoli ed è stato responsabile dello sviluppo e dell’infrastruttura dei prodotti.

Jigar ha un impressionante background di competenze tecniche e interdisciplinare e un track-record di costruire e mantenere grandi team, entrambi i quali ci aiuteranno ad accelerare la nostra leadership di mercato”, ha dichiarato Tope Awotona, CEO e fondatore di Calendly. “Svolgerà un ruolo essenziale nell’aiutarci a implementare l’intelligenza artificiale nel nostro prodotto, applicare i dati alle nostre operazioni in modi nuovi e a realizzare l’adozione tra team e organizzazioni di tutte le dimensioni”.

L’aggiunta di Desai arriva in un momento significativo in quanto sempre più aziende cercano di trasformare digitalmente i processi sul posto di lavoro e migliorare la produttività. Per aiutare i lavoratori e le aziende ad essere più efficaci nella gestione delle riunioni, quest’anno Calendly ha rilasciato nuove soluzioni e integrazioni per i team di vendita e marketing, tra cui Calendly Routing e Calendly for Gong Engage; impostazioni di pianificazione più intuitive per i tipi di riunioni; e funzionalità di sicurezza dell’account con protezione IT con Domain Control. Desai sosterrà la strategia e l’implementazione delle di di Calendly in arrivo all’inizio del 2024.

Torna in alto