WA Communications nomina Alison Clarke come Presidente

L’agenzia aziendale e per gli affari pubblici WA Communications ha nominato l’ex CEO di Grayling UK Alison Clarke come sua prima presidente.

Nel ruolo appena creato, Clarke lavorerà con il team di leadership dell’agenzia per migliorare la sua offerta di comunicazione strategica e guidare un’ulteriore integrazione degli affari pubblici dell’agenzia, delle comunicazioni aziendali, dei servizi digitali, creativi e di ricerca.

Oltre a guidare il business di Grayling nel Regno Unito e in Irlanda tra il 2011 e il 2015, Clarke è stato presidente di Weber Shandwick Asia Pacific per tre anni e ha ricoperto il ruolo di presidente della PRCA e come presidente del CIPR. Nel corso della sua carriera, ha consigliato marchi globali tra cui British Airways, Diageo, MasterCard, McDonald’s, Nestlé e Unilever.

Clarke ha lavorato con WA da gennaio 2022 come uno dei suoi consiglieri senior, insieme al giornalista e emittente Steve Richards e all’ex segretario permanente di Whitehall Sir Philip Rutnam.

La mossa è una delle diverse recenti nomine WA, che hanno visto l’azienda investire in una serie di discipline di comunicazione e garantire una significativa competenza del settore, tra cui Tom Frackowiak che entra a far parte dell’agenzia di H / Advisors Cicero per espandere l’offerta di servizi finanziari del business; l’ex giornalista del Times Philip Pank ha aggiunto quasi 20 anni di esperienza nei media di trasporto; e il nuovo vice MD Laura Gabb che ha potenziato l’offerta di comunicazione strategica.

WA, che è stata riconosciuta come una delle principali società di affari pubblici in EMEA nei premi di consulenza 2023 di PRovoke Media dell’anno, ha recentemente vinto brief di comunicazione integrata da marchi tra cui RWE, Pfizer, l’Istituto di Ingegneri Civili e Chiltern Rail.

Clarke ha dichiarato: “Ho già lavorato con WA per più di due anni e ho visto in prima persona le campagne integrate leader del settore che offrono ogni giorno. Ora sono entusiasta di assumere un ruolo più ampio attingendo alla mia esperienza di crescita e impatto per alcune delle più grandi agenzie di comunicazione del mondo per aiutare il team a migliorare la scala, la portata e il successo di quel lavoro”.

L’amministratore delegato Dominic Church ha aggiunto: “Alison ha svolto un ruolo chiave nella nostra recente crescita e sono lieta che sia in grado di ampliare il suo ruolo con WA. So che la sua esperienza globale, la comprensione diretta delle sfide e delle opportunità che affrontano marchi di alto profilo e competenze di comunicazione interdisciplinari saranno fondamentali per raggiungere la nostra ambizione di diventare la principale agenzia di comunicazione strategica indipendente del Regno Unito.

Torna in alto