Starcom nomina i nuovi vertici e annuncia il cambio di posizionamento

Starcom ha presentato ai suoi dipendenti il nuovo posizionamento, “Move People Move Business“, con cui punta a dar valore alla storia del centro media di Publicis Groupe e a guardare al futuro.

L’azienda sta puntando ad una riorganizzazione “sia in termini di people, sia in termine di playbook strategico, al fine di avere tutti gli elementi per portare un reale impatto sul mercato italiano riflettendo il percorso internazionale”, come ha raccontato Matteo Tarolli (nella foto), nominato CEO lo scorso luglio.

Ecco, quindi, la nuova prima linea di Starcom: Giorgio Chiaramonte è stato nominato Chief Growth Officer e collaborerà con Tarolli nello sviluppo del business model e l’offerta strategica; Cristina Ughes è Managing Director alla guida delle sedi di Roma e Milano; Fabio Tattilo è invece responsabile dei clienti della sede di Torino. In conclusione, Alessandro Zaccarini è il nuovo Head of Digital e riporterà a Chiaramonte.

Il 2023 di Starcom sta per concludersi in crescita e ci si aspettano grandi risultati anche nel 2024: “Nel 2023 le revenues sono cresciute del 18%, track record di assoluto valore. Vediamo consolidarsi e confermarsi a lungo termine le nostre relazioni con clienti chiave quali ad esempio Stellantis e Puig, allarghiamo lo scope della nostra consulenza su aree in passato sviluppate da player verticali (come il retail) e stiamo per affrontare il 2024 con billing in crescita grazie alle vittorie di Enel e a modelli ‘bespoke’ creati ad hoc per nuovi clienti. Infine, stiamo aspettando l’esito di gare internazionali come Lego e locali come ICEFerrari (automotive, ndr) e illimity”, ha dichiarato Tarolli.

Torna in alto