AllianceBernstein amplia il Growth Equity Franchise con Thorsten Winkelmann e il suo team

AllianceBernstein (AB) società di investimento leader a livello mondiale, annuncia il rafforzamento del team azionario Growth europeo e globale, per ampliare l’offerta ai propri clienti. Il team entrerà a far parte di AB da gennaio 2024 e sarà composto da cinque gestori di portafogli provenienti da Allianz Global Investors.

Alla guida del team sarà Thorsten Winkelmann, Portfolio Manager e CIO. Esperto in strategie azionarie Growth in Europa e nel mondo, vanta quasi 25 anni di esperienza; sarà affiancato da una squadra composta da altri quattro gestori: Robert Hofmann, Marcus Morris-Eyton, Darina Valkova e Nicolas Gonçalves.

Chris Hogbin, Head of Equities di AllianceBernstein, ha commentato: “In AllianceBernstein, andiamo costantemente alla ricerca di opportunità laddove crediamo che vi siano team o risorse in grado di arricchire la nostra offerta di prodotti e aiutarci a servire meglio clienti e consulenti, facendo crescere la nostra attività”.

Crediamo che Thorsten e il suo team abbiano la capacità di espandere le nostre soluzioni azionarie all’interno delle aree Growth europee e globali. Hanno infatti dimostrato un’esperienza convincente nella selezione fondamentale dei titoli, oltre a una cultura orientata al lavoro di squadra e a un insieme di valori allineati con i nostri”, continua. 

Thorsten Winkelmann ha aggiunto: “Sono pronto a introdurre una strategia complementare all’interno di AB, continuando ad aderire alla filosofia e ai valori d’investimento del mio team. Poniamo una forte enfasi sulla ricerca fondamentale e su un rigoroso processo di investimento, e siamo fermamente convinti che la cultura di AB sia in linea con questi valori. Sono entusiasta di questo prossimo passo e non vedo l’ora di immettere le nostre strategie, solide e collaudate, all’interno di AB”.

Torna in alto