Gerhard Sturm nominato co-CEO e Amministratore delegato di Severin

Gerhard Sturm entrerà in carica come co-CEO e Amministratore delegato di Severin a partire dal 2 gennaio 2024, lavorando in collaborazione con Joyce Gesing. I loro compiti dirigenziali come co-CEO saranno divisi in modo complementare: Sturm si occuperà delle vendite, del marketing, dello sviluppo del prodotto, della qualità e del servizio clienti, con l’obiettivo di sviluppare il marchio Severin, ampliare il portfolio dei prodotti e espandere la presenza internazionale dell’azienda. Inoltre, Sturm sarà il portavoce della direzione.

Joyce Gesing, invece, si concentrerà sugli acquisti globali, sulla catena di approvvigionamento, sulla logistica, sull’IT, sulle finanze, sulle risorse umane e sulla trasformazione aziendale, con l’intento di accelerare l’allineamento strutturale dell’organizzazione, dei processi e dei sistemi per favorire la crescita globale e l’eccellenza operativa.

Advertisement

Sturm possiede una vasta esperienza nelle vendite internazionali e nello sviluppo di marchi globali di alto livello. Ha accumulato quasi tre decenni di esperienza nelle vendite, nel marketing e nello sviluppo prodotto presso tre aziende leader a livello mondiale. Nel suo incarico precedente, ha ricoperto il ruolo di CMO globale presso Grohe AG e ha fatto parte del consiglio commerciale di Lixil, la società madre di Grohe, per la regione Emena.

Torna in alto