Sam Altman torna alla guida di OpenAI

Sam Altman ha annunciato che, con il sostegno del capo di Microsoft Satya Nardella, torna alla guida di OpenAI, dopo essersi licenziato pochi giorni fa dal consiglio di amministrazione.

Con il nuovo consiglio e il supporto di Satya, non vedo l’ora di tornare a OpenAI e di consolidare la nostra forte partnership con Microsoft“, ha scritto Altman su X.

Advertisement

OpenAI ha riferito di aver raggiunto un accordo per il ritorno di Altman alla guida della società a pochi giorni dal suo licenziamento, mettendo fine alle frenetiche discussioni sul futuro della startup al centro del boom dell’intelligenza artificiale.

Abbiamo raggiunto un accordo di principio affinché Sam ritorni in OpenAI come amministratore delegato” ha spiegato la società che ha lanciato ChatGPT facendo poi riferimento a cambiamenti in arrivo nel consiglio di amministrazione che sarà guidato da Bret Taylor (ex Ceo di Salesforce) e includerà anche Larry Summers, ex segretario al Tesoro Usa, e Adam D’Angelo, già nel board e fondatore di Quora.

Torna in alto