Publicis Groupe, annuncia la nomina di Loris Nold, attualmente Amministratore delegato delle sue operazioni EMEA, alla posizione di direttore finanziario del gruppo. Entrerà in carica nel febbraio 2024, in sostituzione di Michel-Alain Proch, che lascerà poi il Gruppo al termine del closing e della presentazione dei conti dell’esercizio 2023 per assumere un nuovo ruolo esterno all’azienda, dopo aver assicurato un periodo di transizione.
La nomina di Loris Nold rafforzerà ulteriormente la leadership finanziaria del Gruppo con la sua competenza finanziaria, esperienza operativa e comprensione delle esigenze dei clienti che apporteranno grande valore a un team finanziario eccezionale che ha contribuito agli eccellenti rapporti finanziari del Gruppo per oltre due decenni.
Dopo una carriera come banchiere d’investimento a New York e Londra, Loris Nold è entrato in Publicis Groupe nel 2003, supervisionando fusioni e acquisizioni. Da allora, ha guidato alcune delle nostre operazioni chiave in tutto il mondo. In qualità di CEO di Publicis APAC, ha guidato la trasformazione del Gruppo nella regione, implementando il modello Paese e migliorando significativamente le prestazioni. Più recentemente, in qualità di capo dell’EMEA, ha creato una solida infrastruttura, attirando alcuni dei migliori talenti del settore e ottenendo risultati eccellenti.
Demet Ikiler (in foto), attualmente COO della regione, assumerà la carica di direttore generale della regione EMEA. Gli hub internazionali di Francia e Regno Unito riferiranno – come gli Stati Uniti – direttamente ad Arthur Sadoun, presidente del consiglio di amministrazione di Publicis Groupe.
Arthur Sadoun, Presidente del Consiglio di Amministrazione di Publicis Groupe, ha dichiarato: “Loris ha un profilo unico: un leader che combina una conoscenza approfondita delle nostre attività e delle nostre aree geografiche con una solida competenza finanziaria. Ha lavorato attivamente alla trasformazione di Publicis insieme a me negli ultimi anni e sono lieto che porterà la sua visione strategica e la sua esperienza operativa a capo del dipartimento finanziario del Gruppo, per continuare a sovraperformare il mercato in termini di crescita e generare risultati. i migliori indici finanziari del settore. Vorrei anche ringraziare Michel-Alain per tutto ciò che ci ha aiutato a realizzare e gli auguro il meglio per il futuro. Demet è uno dei leader più esperti e rispettati del settore. Dopo aver supportato Loris come COO della zona EMEA, ha fatto naturalmente il passo successivo all’interno del Gruppo. Lavorerà fianco a fianco con i nostri leader nella regione per continuare a implementare il nostro modello unico che combina creazione, media, dati e tecnologia al servizio dei nostri clienti. »