Ernst & Young: Janet Truncale nominata Presidentessa

La nomina di Janet Truncale come nuova Presidentessa e CEO globale di Ernst & Young (EY) rappresenta un importante passo per l’azienda, poiché sarà la prima donna a guidare una delle Big Four nel settore della consulenza globale. Con un’esperienza lunga e consolidata in EY, specialmente come managing partner regionale per l’organizzazione dei servizi finanziari nelle Americhe, Truncale porta con sé un bagaglio di conoscenze profonde nel campo dell’audit e dell’assicurazione.

La società, dopo aver abbandonato il progetto di scissione delle attività di revisione e consulenza, sta cercando di ristrutturarsi e di concentrarsi su nuove strategie. Nonostante un aumento del fatturato globale del 8,7% a 49,35 miliardi di dollari nell’anno concluso il 30 giugno, l’azienda ha registrato un rallentamento rispetto alla crescita precedente del 13,7%. Inoltre, è interessante notare che i ricavi da revisione contabile non sono più la linea di business più grande, segno di un cambiamento significativo all’interno dell’azienda.

Con l’entrata in carica di Truncale il 1° luglio 2024, ci si aspetta che porti la sua esperienza e competenza per affrontare sfide cruciali e guidare l’azienda verso una nuova fase di sviluppo e crescita, cercando di mantenere la posizione di leadership in un mercato sempre più competitivo.

Torna in alto