Espada sarà il nuovo Manager dell’Astros 

Gli Astros presenteranno l’allenatore Joe Espada come prossimo allenatore durante una conferenza stampa al Minute Maid Park.

Gli Astros, che non hanno confermato la promozione dell’Espada, hanno convocato una conferenza stampa con il Direttore generale Dana Brown. Espada, che ha trascorso gli ultimi sei anni come allenatore in panchina, sostituirà Dusty Baker, che si è ritirato il mese scorso in seguito alla sconfitta degli Astros contro i Rangers nella American League Championship Series.

Advertisement

Espada, 48 anni, è arrivato all’Astros dagli Yankees prima della stagione 2018 per sostituire l’allenatore della panchina Alex Cora, che è stato assunto per gestire i Red Sox. La precedente esperienza manageriale di Espada include la Winter League portoricana. La mancanza di nomi legati all’apertura di lavoro degli Astros indica che Espada è stata probabilmente la prima scelta della squadra da sempre.

L’assunzione di Espada sarà vista in una luce positiva nella clubhouse, dove è popolare tra lo staff e i giocatori ed è un forte comunicatore. Ha sostenuto colloqui per diverse posizioni manageriali negli ultimi anni, anche con i Marlins, i Giants e i White Sox.

Espada ha lavorato con una coppia di manager che hanno vinto i titoli delle World Series a Houston – AJ Hinch e Baker – e avrà il compito di mantenere il posto degli Astros tra i pesi massimi dell’AL. Houston ha giocato in sette ALCS consecutivi e ha vinto sei titoli di divisione consecutivi per l’intera stagione, anche se quest’anno hanno dovuto guardare il rivale di divisione del Texas vincere le World Series.

Gli Astros restituiranno la maggior parte dei loro giocatori chiave dalla squadra del 2023 il prossimo anno e dovrebbero essere pronti a contendersi un altro gagliardetto con alcune aggiunte al bullpen. Brown ha detto che aggiungere alcune braccia al bullpen e trovare un catcher di riserva per Yainer Diaz sono i suoi due più grandi obiettivi offseason.

Torna in alto